lunedì 23 settembre 2024


27/01/2013 09:09:53 - Maruggio - Calcio

Banco di prova importantissimo per il Maruggio

 
La squadra di mister Delvecchio è attesa dalla difficilissima trasferta in casa della Sirena di Porto Cesareo. I leccesi sono squadra ostica che, prima della sconfitta di domenica scorsa a Novoli, stava attraversando un ottimo momento di forma, con una striscia positiva di cinque partite.
Per il Maruggio il nuovo anno non era cominciato bene. Ko a Ruffano, a dimostrazione che i giallo-azzurri soffrono le gare esterne e quelle disputate sulla terra. E a conferma della regola, sono intervenute le due vittorie casalinghe con Campi e Uggiano La Chiesa. Perentorio 3-1 all’ex capolista, e goleada ad una delle cenerentole del girone (5-1 il risultato finale).
Per la trasferta di Porto Cesareo, mister Delvecchio dovrà fare a meno di due pedine importanti come Alessio Brunetti, punto fermo della difesa, appiedato per un turno dal giudice sportivo, e Stefano Cotroneo, inamovibile tassello del reparto avanzato, fermato da motivi personali. In dubbio l’attaccante Giuseppe Bruno, colpito dal virus influenzale.
Oggi si scontreranno il miglior attacco del campionato (36 reti all’attivo per il Maruggio) e una delle migliori difese del torneo (solo 20 gol al passivo per La Sirena). Le motivazioni da ambo le parti sono solidissime. I tarantini si trovano a cinque lunghezze dalla vetta, in piena zona play off. Il Porto Cesareo, partito per salvarsi e ora alla rincorsa di un posto al sole, è esattamente equidistante sia dalla zona play off che da quella play out. Si preannuncia una gara dagli elevati contenuti agonistici.
Arbitro dell’incontro Savino Dibenedetto di Barletta. Appuntamento sulla terra del campo comunale di Porto Cesareo alle 14.30.
 
Maria Lanzo










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora