domenica 29 settembre 2024


27/01/2013 10:38:55 - Manduria - Attualità

Il consigliere regionale sul provvedimento relativo alla rideterminazione e rimodulazione del fabbisogno dei posti letto della Sanità pugliese

 
«Quanto avvenuto l’altro ieri in Commissione Sanità è quanto di più vergognoso possa accadere nell’ormai non abbastanza vituperato teatrino della politica».
E’ la durissima reazione del consigliere regionale di Futuro e Libertà, l’ex senatore Euprepio Curto, a conclusione della riunione della Commissione regionale alla Sanità con cui è stato licenziato il provvedimento relativo alla rideterminazione e rimodulazione del fabbisogno dei posti letto della Sanità pugliese. Provvedimento che affossa definitivamente il Punto Nascita del “Giannuzzi” di Manduria.
«Un governo regionale ormai calato totalmente nella competizione elettorale delle imminenti elezioni politiche» ha dichiarato Curto, «ha fatto strame di tutte le ponderate e motivate richieste di correzione di un impianto inidoneo a migliorare i gravi deficit della Sanità pugliese. Abbiamo assistito ad una duplicazione di reparti a pochi chilometri di distanza tra un ospedale e l’altro; ad ospedali soppressi, in cui però continua ad essere presente personale privo di qualsiasi attività. E nel mentre tutto questo accade, pervicacemente, l’assessore Attolini continua a fare orecchio da mercante sulla possibilità di recuperare il punto nascita del Giannuzzi di Manduria».
Curto attacca poi anche alcuni altri consiglieri regionali di minoranza.
«Ed è proprio per questo motivo» ha incalzato Curto, «che ho cercato di far passare la proposta di rinvio del provvedimento. Una proposta bocciata per un solo voto, a causa dell’assenza (molto sospetta, in verità!) di alcuni colleghi del centrodestra.
Che da tempo ormai il centrodestra pugliese si limiti ad una opposizione di facciata, non credo vi sia da dubitare» conclude il consigliere regionale di Futuro e Libertà, Euprepio Curto. «Ma che ciò sia avvenuto su un tema delicato come la Sanità in generale, e sul recupero del punto nascita di Manduria in particolare. è assolutamente scandaloso, e impone una doverosa assunzione di responsabilità».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora