sabato 28 settembre 2024


29/06/2009 21:03:28 - Manduria - Calcio

In allestimento una squadra che vorrebbe ammazzare il campionato

 
Il portiere Davide Leone sa quello che vuole. Dopo avere raggiunto un’intesa biennale con il Racale, garantisce che la sua esperienza in Promozione durerà una sola stagione.
«Quando il mio procuratore mi ha riferito della possibilità di giocare nel secondo campionato dilettantistico regionale gli ho rammentato che, in carriera, ho militato sempre in categorie superiori» dice Leone. «Lui mi ha suggerito di incontrare i responsabili del Racale per valutare la situazione ed ha avuto ragione, in quanto sono stato conquistato in pieno dai programmi che mi sono stati illustrati dal presidente Salvatore De Lorenzis, che è ambizioso e vuole portare il proprio club in serie D nel giro di due-tre stagioni. Ho quindi accettato perché in Promozione dovrei essere solo di passaggio».
Leone è reduce da una grande annata agonistica vissuta nelle file della Virtus Casarano.
«Ho indossato la casacca rossazzurra nella seconda metà della stagione» rammenta il portiere. «Abbiamo vinto tutto quello che si poteva vincere. Personalmente ho contribuito solo al successo della Coppa Italia e della Supercoppa regionale, scendendo in campo nei match di qualificazione alla finale nazionale di Coppa Italia. Insomma, ho vissuto una annata esaltante con un club di indubbio spessore».
 L'ormai ex estremo difensore della Virtus Casarano si aspetta di ottenere risultati eclatanti anche con il Racale.
«Il presidente De Lorenzis è stato chiaro» sottolinea Davide Leone. «L'obiettivo è il salto nel torneo d’Eccellenza. Ebbene, la filosofia che caratterizza il massimo esponente del mio nuovo sodalizio è la mia. Ho sempre lottato per vincere. E’ stato così quando ho militato nel Grottaglie, nel Francavilla, nel Brindisi, nel Nardò e nel Casarano. La musica sarà la stessa a Racale».
«A volermi in rosa»  conclude Leone, «è stato il trainer Francesco Rollo, che ho conosciuto a Casarano, in quanto del nostro organico faceva parte anche il figlio Pierfrancesco. Mi ha chiamato per espormi i progetti della società e suoi».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora