venerdì 27 settembre 2024


27/01/2013 11:40:34 - Manduria - Calcio

L’obiettivo raggiungibile è il quint’ultimo posto

 
Da oggi per il Manduria inizia un nuovo campionato. Con il divario rispetto al sest’ultimo posto dilatatosi in maniera difficilmente colmabile (12 punti da recuperare in 12 turni), la squadra biancoverde ha ora un altro obiettivo: raggiungere il quint’ultimo posto, ovvero la migliore posizione possibile in vista dei play out. Un traguardo che è nelle possibilità della squadra manduriana, anche se il presente e il futuro prossimo è da brividi: le trasferte a Vieste e Manfredonia, intervallate dalla gara interna contro il Cerignola.
Si inizia da Vieste e serve assolutamente un risultato positivo.
Dirigerà l’incontro Davide Dell’Olio della sezione di Molfetta, che non ha mai diretto il Manduria in campionato nelle ultime tre stagioni. Dell’Olio, in Eccellenza negli ultimi due anni, quest’anno è stato designato altre sette volte per dirigere incontri della premier league pugliese. Fra questi, anche la partita Vieste-Racale, terminata 6-0, della prima giornata: Dell’Olio decretò un calcio di rigore a favore dei foggiani, trasformato da Rocco Augelli.
La formazione del Manduria dovrebbe registrare l’esordio dell’esterno basso mancino juniores Parlangeli, di proprietà del Lecce, ma in forza al Galatina sino ad un paio di settimane fa. Mancando l’altro juniores Riezzo (l’infortunio lo costringerà ai “box” per non meno di 2-3 settimane), è probabile, quindi, il lancio di questo ragazzo. Se dovesse mancare ancora anche il centrocampista Cocciolo (accusa un fastidioso dolore alla schiena), Terzaroli potrebbe spostare Serio a metà campo, in copertura sul centromediano metodista dauno. Altrimenti potrebbe optare per un quarto juniores in campo sino dal primo minuto.
Questa la probabile formazione: Laghezza; Chirico, De Icco, Rizzo, Parlangeli; Nicoletti, Cimarelli, Serio; Malagnino, Morello, De Pascalis. All.: Terzaroli.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora