lunedì 23 settembre 2024


28/01/2013 09:47:34 - Manduria - Politica

«Non una candidatura di servizio, bensì una candidatura a servizio di un progetto che guarda con molta attenzione al futuro della città»

 
La sezione di Manduria di Italia Futura ha presentato la candidatura di Roberto Massafra, medico chirurgo dell’ospedale “Giannuzzi” di Manduria, alle prossime elezioni Politiche nella lista “Scelta civica – Con Monti per l’Italia”. Serata aperta dall’intervento introduttivo del presidente sezionale Gianluigi De Donno, il quale ha ricordato il cammino sin qui compiuto da Italia Futura, fondata nella città messapica nell’ottobre del 2011 per “reazione ad uno stato di declino sociale e civile del nostro Paese”.
«Quando fondammo il circolo non vi erano all’orizzonte né le elezioni Comunali, né quelle Politiche. Il nostro progetto, quindi, non era finalizzato alla partecipazione ad una consultazione elettorale» ha ricordato De Donno. «Fu nostra intenzione, invece,  coinvolgere le eccellenze della nostra città per poter fornire un contributo di idee utili al rilancio di Manduria, partendo, quindi, da basi diverse e dando spazio e speranza ad una politica più sana. Sono state coinvolte persone desiderose di mettersi in discussione al fine di iniziare un processo di cambiamento che non si fermerà con le Politiche di febbraio».
E’ poi intervenuto Roberto Massafra, candidato con “Scelta civica”, il quale chiede un voto alternativo ai cittadini.
«Ciò che è accaduto alla nostra città negli ultimi mesi è sotto gli occhi di tutti: il depotenziamento dell’ospedale, la sopraelevazione della discarica, i reflui del depuratore che finiranno in mare, il rischio che la città possa essere dichiarata mafiosa …» ha ricordato il medico manduriano. «Bene, in questi giorni si discute tanto di voto utile e di voto inutile. Io credo che bisogna esprimere un voto che possa ritornare utile a porre delle basi per un futuro diverso rispetto al presente e al passato prossimo. E’ inutile, invece, ritornare a votare per quei partiti tradizionali che hanno deluso, a più livelli, le aspettative dei cittadini. Noi manduriani siamo stati messi nelle condizioni di vergognarsi della nostra città. Io ritengo, però, che noi dovremmo vergognarci solo di alcuni manduriani che hanno amministrato la nostra città negli ultimi tempi. Dovremmo vergognarci di quei manduriani che fra qualche giorno torneranno a chiederci i voti per quei partiti che hanno amministrato malissimo. In questo senso la mia candidatura è a servizio di un progetto che guarda ad un futuro differente».
Massafra ha anche chiarito che, in prospettiva delle elezioni Comunali, Italia Futura continuerà a dialogare con i partiti che sostengono, in questa tornata, la candidatura a premier di Monti e con qui movimenti civici di Manduria che propongono un rinnovamento su basi diverse della classe politica cittadina.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora