lunedì 23 settembre 2024


02/02/2013 21:03:38 - Maruggio - Calcio

Per la squadra di mister Delvecchio, attualmente in piena zona play off, l’unico risultato possibile è la vittoria

 
La diciottesima giornata di campionato mette il Maruggio di fronte alla capolista Galatone. Un vero e proprio big match, tra due squadre che fino alla fine si giocheranno un obbiettivo importante.
Per la squadra di mister Delvecchio, attualmente in piena zona play off, l’unico risultato possibile è la vittoria. I leccesi distano cinque lunghezze, per cui perdere domani potrebbe significare l’addio definitivo alla rincorsa al primo posto. Il Maruggio è reduce da tre vittorie consecutive, con Campi, Uggiano La Chiesa e Porto Cesareo. Il Galatone è l’unica squadra imbattuta del girone. Si affronteranno il miglior attacco del torneo (i giallo-azzurri hanno all’attivo trentasette reti realizzate) e la migliore difesa (per i leccesi solo dieci gol al passivo).
Nessun problema, o quasi, di formazione, per mister Delvecchio, che, nell’amichevole infrasettimanale contro il San Marzano, ha schierato il consueto 4-4-2, con Gravame tra i pali, Erente e Marco Distratis sugli esterni bassi, Mero e Luigi Bruno al centro della difesa, De Nitto e Palmisano esterni alti, Lanzo e De Cesare sulla mediana, Cotroneo e Lionetti in attacco. Unico assente Colucci, fermato da un risentimento all’inguine.
Ma il trainer giallo-azzurro non è nuovo alle sorprese, per cui ci si può aspettare anche una formazione diversa contro il Galatone. All’andata era finita 0-0, ma il Maruggio aveva disputato forse la migliore partita del suo campionato.
A dirigere il big match della diciottesima giornata è stato designato Maurizio Patruno della sezione di Bari. L’appuntamento è alle ore 15, presso lo stadio comunale “Aldo Demitri” di Maruggio.
 
Maria Lanzo










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora