venerdì 27 settembre 2024


03/02/2013 10:49:40 - Manduria - Calcio

Serve il successo per ritornare a sperare

 
Senza alternative.
A secco di successi dal mese di novembre, il Manduria, al “Dimitri”, oggi pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 15), deve assolutamente puntare ai tre punti per cercare di risalire l’asfittica classifica. Ed anche per non veder fuggire via le avversarie dirette in questo mini-torneo fra le cinque squadre che lottano per evitare la retrocessione diretta e per meglio piazzarsi nell’area play out. Se per Tricase e Racale (che ha tesserato l’ex biancoverde Visconti) il pronostico sembra chiuso nei rispettivi impegni (la prima va a Gallipoli, la seconda attende il Manfredonia), la giornata odierna riserva lo scontro diretto fra Polimnia e Corato, con quest’ultima squadra favorita.
Non sarà semplice battere il Cerignola: di fronte, vi sarà un avversario double face, che fra le mura amiche ha vinto gli ultimi otto impegni, ma che in trasferta perde sistematicamente da cinque turni
Sarà fondamentale non concedere spazi ai “cecchini” ofantini: Zotti ha già realizzato 10 gol (6 dal dischetto), mentre Lasalandra è a quota 6.
Per quel che riguarda la formazione, mister Terzaroli dovrà rinunciare ai difensori De Icco e Serio (squalificati) e all’esterno juniores Riezzo (infortunato).
Arriverà da Cremona l’arbitro di Manduria-Cerignola: si chiama Jacopo Fumagalli e alla prima designazione stagionale per una partita del torneo di Eccellenza pugliese. Sarà coadiuvato dagli assistenti Dario Gregorio e Michele Martimucci della sezione di Bari. Una curiosità: l’ultima vittoria del Manduria (1-0 al Gallipoli), coincise con la designazione di un arbitro extraregionale (in quel caso Sangregorio de L’Aquila). Per quella gara fu designato come assistente anche Dario Gregorio della sezione di Bari.
La probabile formazione: Laghezza; Chirico, Rizzo, Spinelli, Parlangeli; Cocciolo, Cimarelli, Nicoletti; Malagnino, Morello, De Pascalis. All.: Terzaroli.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora