luned́ 23 settembre 2024


04/07/2009 08:33:46 - Manduria - Calcio Giovanile

Lo Sporting Manduria vince i tornei Pulcini ed Esordienti del Trofeo nazionale “Salento Terra del Sole” di Lecce.

La squadra allievi si è classificata la terzo posto. Premiati come capocannonieri Monopoli, Caforio e L. Calò
 
 
 
Primi nei tornei Pulcini a 7 ed Esordienti. Terzi nel torneo Allievi.
Lo Sporting Manduria in evidenza nel terzo torneo nazionale di calcio giovanile “Salento Terra del Sole”, che si è svolto nei giorni scorsi a Salice Salentino e in altri centri della provincia leccese.
PULCINI A 7 – Marcia trionfale per il gruppo di ragazzini allenato da Giuseppe Pastorelli. Lo Sporting ha battuto nella gara d’esordio la Gioventù Campi col punteggio di 5-1: tripletta di Monopoli, e reti di Muscogiuri e Stranieri. Altra larga vittoria nella seconda gara: 4-1 alla Polisportiva Pagano, con doppietta di Monopoli, e reti di Stranieri e Selvaggi. Infine un’altra cinquina nell’ultima gara della prima fase: 5-1 al Garden Sport, con doppiette di Monopoli e Buccoliero, e rete di Muscogiuri.
Nella semifinale lo Sporting Manduria (che vediamo nella foto) ha incontrato la società organizzatrice del torneo: il Santa Rosa Lecce. Vittoria di misura (2-1) con reti di Monopoli e Dimilito.
Infine la finalissima, contro il Lupiae Lecce, terminata 2-2 dopo i tempi regolamentari (doppietta di Monopoli) e 6-5 per lo Sporting dopo i rigori (realizzati, per il Manduria, da Selvaggi, Monopoli, De Santis, Muscogiuri, Stranieri e Buccoliero). Iunco ha parato il rigore decisivo. In rosa anche Francesco De Santis, Matteo Brunetti, Dimilito e il secondo portiere Lorenzo Di lauro. Monopoli ha vinto il titolo di cannoniere.
ESORDIENTI – Ha trionfato anche la squadra Esordienti, classe 1996-97, allenata da Gregorio Calò.
«E’ stato un torneo di buon livello, con la mia squadra che si è espressa molto bene» è il commento di mister Calò. «A livello di individualità, citerei Gianmarco Caforio, premiato come capocannoniere, Rocco Fiorentino, Pietro Andrisano, Marco Bullo e Vincenzo Leo».
In discesa la prima fase del torneo. Lo Sporting Manduria ha battuto, nell’ordine, la Pol. Saliceta Modena per 4-0 (doppiette di Caforio e Fiorentino), il Castromediano per 6-1 (poker di Caforio, Leo e Fiorentino) e la Pol. Salento per 6-0 (tripletta di Caforio, Leo, Lomartire e Fiorentino).
Nella finale lo Sporting ha avuto la meglio della P.G.S. Lupiae di Lecce per 2-1 (doppietta di Caforio).
ALLIEVI – Terzo posto, infine, nel torneo Allievi, anche se lo Sporting ha schierato la squadra Giovanissimi. Il Manduria di mister Damicis ha battuto prima il Santa Rosa per 2-1 (doppietta di Lorenzo Calò). Ha però perso con il San Pancrazio per 3-2 (reti di Lorenzo Calò e Picone). Ma si è riscattato con il Surbo (8-1 con poker di Lorenzo Calò, doppietta di Quaranta, e reti di Brunetti e Perrucci). In semifinale la sconfitta, con onore, con una signora squadra: l’Orsa Maggiore Brindisi (0-2 il punteggio). Lorenzo Calò è stato premiato come capocannoniere del girone.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora