lunedì 23 settembre 2024


08/02/2013 14:06:59 - Manduria - Politica

Roberto Massafra: «Chi ha creato tanti mali, in Italia come a Manduria, ora non può proporsi come medicina per curarli. Meglio la chirurgia: occorre asportare via tutto»

 
«Chi ha creato tanti mali, in Italia come a Manduria, ora non può proporsi come medicina per curarli. Meglio la chirurgia: occorre asportare via tutto. Il rilancio della politica e dell’Italia può avvenire soltanto attraverso gli esponenti della società civile e non con i professionisti della politica».
“Scelta civica con Monti per l’Italia” chiede all’elettorato una radicale virata. Presentando, a Manduria, il capolista alla Camera, Salvatore Matarrese, e il candidato locale, Roberto Massafra, il movimento auspica il cambiamento del modo di far politica («Far parlare i fatti, evitando gli annunci») e il rinnovamento della classe politica.
L’iniziativa, che ha richiamato un pubblico molto numeroso, è stata introdotta dal coordinatore cittadino di Italia Futura, Gianluigi De Donno.
«Con Monti, per la prima volta, c’è stata una riduzione della spesa pubblica (ben 12 miliardi di euro) e, grazie ai sacrifici che sono stati chiesti agli italiani, si sono intravisti segnali di crescita» ha affermato Matarrese. «Noi proponiamo, oltre alla moralizzazione nella gestione della cosa pubblica (nelle nostro liste non vi è alcun candidato con precedenti penali), anche la dismissione del patrimonio immobiliare pubblico, non funzionale: lo Stato non possiede ancora una mappa dei propri immobili. Occorre sfruttare gli aiuti dell’Unione Europea (al Sud ne sono stati spesi solo il 33%) per potenziare le infrastrutture e sviluppare il turismo: il lavoro si crea solo investendo. Inoltre, occorre accompagnare, attraverso il welfare, gli anziani verso la pensione (assurdo, per alcune categorie, il tetto dei 67 anni), agevolando, così l’entrata nel mondo del lavoro dei giovani. Fondamentale è anche la riforma della legge elettorale, che non consente ai cittadini di scegliersi autonomamente i propri rappresentanti. Non riaffidiamo, pertanto, la guida dell’auto a chi ci ha portato alle soglie del baratro».
E’ poi intervenuto anche Roberto Massafra, medico chirurgo, candidato manduriano di “Scelta civica con Monti”.
«La mia elezione è possibile, ma poco probabile» ha affermato il dott. Massafra. «Ma è importante votare la nostra lista sia per farci rappresentare comunque da deputati pugliesi (in altri partiti, sono stati scelti, come capolista, gente lontana dalle nostre realtà) e, poi, per dare un segnale anche in proiezione delle Comunali. Il nostro schieramento è l’unica possibilità per chi vuole ridare una speranza di futuro per i nostri figli».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora