venerdì 27 settembre 2024


09/02/2013 10:27:20 - Manduria - Calcio

Oggi, alle 16, la delicata trasferta in terra sipontina

 
«A Manfredonia non partiamo affatto battuti. Abbiamo preparato la partita per vincere, pur consapevoli che affrontiamo un avversario di primissima fascia».
Peppe Passariello prova a motivare la propria squadra, ritrovata in settimana dopo undici turni di … esilio. E’ l’ultima gara del trittico terribile del Manduria: dopo Vieste e Cerignola, l’esame di “foggiano” termina con l’anticipo di oggi in terra sipontina.
Senza diversi titolari, fuori causa per squalifiche (Malagnino e Serio) o infortuni (Riezzo e Parlangeli), Passariello, con anche Morello in forse, sull’erbetta sintetica di Manfredonia tenterà di interrompere la serie negativa (già tre sconfitte consecutive).
Per riuscirci crediamo sia fondamentale riuscire ad arginare il forte centrocampo degli avversari, oggi privi di Romito. Dal “faro” del Manfredonia, il forte centrocampista Costa, partono infatti gli illuminanti suggerimenti per i due forti gemelli del gol Carminati e Di Pinto. La chiave della gara potrà essere proprio questa: impedire i rifornimenti alle due letali bocche da fuoco foggiane.
Nel Manduria debutterà sicuramente l’ultimo arrivato: Pierangelo Carlucci, ex Grottaglie, Maruggio, Mottola e Mazara del Vallo. Se non dovesse farcela Morello, Passariello potrebbe schierare un altro attaccante juniores in avanti e inserire in porta l’esperto Leone.
La gara sarà diretta da Andrea Rizzello della sezione di Casarano, alla terza designazione stagionale nel torneo di Eccellenza. Quest’anno Rizzello ha arbitrato un’altra volta il Manfredonia: precisamente alla undicesima giornata, nell’incontro interno con il Polignano, terminato 3-3, nel corso del quale ha concesso 3 calci di rigore e decretato una espulsione. Rizzello (che ha diretto quest’anno anche San Severo-Polimnia 6-2, con un altro rigore concesso), ha arbitrato il Manduria lo scorso anno in Promozione, nella gara casalinga contro il San Vito terminata 0-0 (fu espulso Peluso). I suoi collaboratori saranno Marco Dentico e Amedeo Lacalamita della sezione di Bari.
La probabile formazione: Laghezza; Chirico, Rizzo, De Icco, Carlucci; Nicoletti, Cimarelli, Cocciolo; De Pascalis, Morello, Binetti. All.: Passariello.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora