lunedì 23 settembre 2024


10/02/2013 19:12:26 - Maruggio - Calcio

Doppietta di Pizzi e reti di Marzo e Sabatelli

 
VIRTUS MARUGGIO-VIRTUS MONTALBANO 4-0
Terza vittoria in altrettante partite del nuovo anno per la Virtus Maruggio nel torneo di Terza Categoria. Grazie al turno di riposo del Pezze di Greco, ora la squadra allenata da Eugenio Sansonetti e Giovanni Pisconti è balzata in testa alla classifica.
La partita contro la Virtus Montalbano è rimasta viva sino al 35’ del primo tempo. La pressione della squadra di casa, sino ad allora, non si era ancora concretizzata. Ci ha poi pensato Pizzi, con una bellissima sforbiciata, a sbloccare il risultato.
Da allora la partita della Virtus Maruggio si è messa in discesa, favorita anche dall’espulsione, per doppia ammonizione, di un calciatore ospite.
Prima dell’intervallo, altra rete di grande spessore tecnico, questa volta firmata da Marzo, per il 2-0 che ha definitivamente mandato in archivio la gara.
Nella ripresa altro episodio determinante. Al 5’, un difensore della squadra brindisina ha respinto con le mani la palla che stava infilandosi in porta: l’arbitro ha decretato il calcio di rigore e ha espulso il secondo calciatore della Virtus Montalbano. Il Maruggio, però, ha sbagliato il calcio di rigore con Caforio.
Nel finale c’è stato un vero e proprio tiro al bersaglio e sono stati Riccardo Pizzi e Sabatelli a firmare, rispettivamente, il terzo e il quarto gol.
Da rimarcare la prova di capitan Pompigna.
Questa la formazione della Virtus Maruggio: Caretto, Giovanni Sansonetti (Antonio Maiorano 1996), Alessandro Massaro; Guida, Cosimo Massaro, Pichierri (Buccolieri); Chiego (Pisconti), Pompigna, Pizzi (Rizzo), Caforio (Sabatelli), Marzo.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora