venerdì 27 settembre 2024


17/02/2013 10:00:13 - Manduria - Calcio

Manduria senza alternative: occorre vincere

 
La partita più delicata del campionato nel momento più travagliato della stagione.
Il Manduria ospiterà sul neutro di San Pancrazio il Tricase in un confronto che mette in palio molte delle residue speranze di salvezza delle due formazioni, divise in classifica da tre lunghezze.
Dopo aver perso le ultime quattro gare consecutive (due delle quali in casa), la squadra biancoverde non può più fallire: deve assolutamente battere l’avversario, allenato dall’ex Bruno, per agganciarlo in classifica. Solo così si potrebbe tornare a sperare di arrivare ai play out, da una posizione di classifica migliore.
A questo appuntamento, preceduto da una settimana caratterizzata dalle polemiche per lo sfratto dal “Dimitri” ricevuto dal Manduria, mister Passariello arriva con non pochi interrogativi. Sono numerosi i calciatori che non sono nelle migliori condizioni fisiche: dallo juniores Riezzo al centravanti Morello, ai centrocampisti Cimarelli e Nicoletti. Crediamo che solo oggi il tecnico tarantino scioglierà i residui dubbi sulla formazione. Se recupera Riezzo, è probabile il rilancio dal primo minuto di Malagnino, che ha scontato la giornata di squalifica.
Non se la passa meglio Bruno, oggi squalificato. Il tecnico del Tricase dovrà rinunciare a ben quattro calciatori squalificati. Ma, nel contempo, ne recupererà altri quattro, che hanno scontato domenica scorsa i loro turni di squalifica.
«Oggi inizia il nostro nuovo campionato con la trasferta contro Manduria; sarà una sfida tra due compagini storiche che meritano di restare in Eccellenza» ha avuto modo di affermare il d.s. del Tricase Allegro. «Purtroppo dobbiamo farci la corsa l’una sull’altra, un qualcosa che ci dispiace. Se dovessimo portare a casa punti importanti, auguriamo comunque al Manduria un futuro roseo”».
A dirigere l’incontro sarà Diego Di Tondo, al secondo anno di Eccellenza. In campionato, ha diretto per la prima volta il Manduria a dicembre, arbitrando Manduria-Molfetta, conclusa con la vittoria della capolista per 1-0. Lo scorso anno, nel girone B di Promozione ha diretto 4 gare, decretando 2 rigori e ben 4 espulsioni. Quest’anno ha già diretto 10 gare in Eccellenza (fra cui Molfetta-Tricase 3-0), decretando 6 rigori e 5 espulsioni (fra queste, i tre cartellini rossi ai calciatori del Corato nella trasferta di Manfredonia). Gli assistenti saranno Mastropasqua e Consoletti della sezione di Foggia.
La probabile formazione: Laghezza; Chirico, Rizzo, De Icco, Carlucci; Riezzo, Cimarelli (Nicoletti), Cocciolo; Malagnino, Morello, De Pascalis. All.: Passariello.
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora