domenica 29 settembre 2024


25/02/2013 11:57:33 - Manduria - Attualitą

MANDURIA – In fiera torna l’Officina dei Sapori

 
Si cominciano a conoscere le prime notizie sulla edizione 2003 della Fiera Pessima, che quest’anno ritorna a puntare sui prodotti locali. Un intero ampio padiglione sarà infatti dedicato alla promozione e degustazione del vino Primitivo in tutte le sue versioni (Igt, Doc e Docg) che sarà abbinato agli altro vari prodotti tipici.
Nel piazzale esterno sarà allestita anche quest’anno l’esposizione di macchine agricole, tra cui quelle di ultima generazione e tecnologicamente avanzate.
Non mancherà neppure quest’anno, all’ingresso della fiera, il padiglione denominato “Sposi in Fiera”, all’interno del quale trovano spazio una serie di proposte inerenti l’organizzazione di quello che viene considerato il giorno più bello della vita.
Riscuoterà molto interesse anche il settore dedicato alla tecnologia che comprenderà, oltre all’informatica, anche una serie di innovazioni nel settore delle telecomunicazioni, della telefonia mobile, l’informatizzazione e la modernizzazione degli uffici.
Nella Fiera 2013 spazio anche al salone dell’artigianato, con tutta una gamma di articoli completamente fatti a mano o per mezzo di semplici attrezzi come ad esempio la cesteria, la scultura, i lavori in ferro battuto.
Un intero padiglione ospiterà le specialità gastronomiche non solo pugliesi, ma calabresi, campane e siciliane. Un padiglione in cui, di solito, si incappa in un dolce … peccato di gola.
Legati strettamente all’argomento gastronomico, i punti ristoro che, anche quest’anno, saranno allestiti all’interno dei vari padiglioni, per consentire a espositori e a visitari alcuni una squisita pausa pranzo.
Nella Fiera Pessima edizione 2013 viene riservato un ampio spazio anche alle associazioni e agli enti che proporranno alcune iniziative che saranno incluse nell’ampio programma di manifestazioni che il comune di Manduria renderà noto nei prossimi giorni.
Gli eventi e le manifestazioni si svolgeranno nell’ampia sala convegni, in cui si terrà il congresso di apertura del 7 marzo (fissato per le ore 16), che sarà presieduto dal commissario straordinario dottor Aldo Lombardo e al quale interverranno le autorità civili e militari.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora