luned́ 23 settembre 2024


01/12/2008 15:28:15 - Manduria - Appuntamenti

Si comincia con Peppe Barra e Andrè De La Roche

 
Debutto per la stagione teatrale manduriana. La stagione di prosa 2008-09 propone, per domani (martedì) l’opera “La favola di amore e psiche”, di Renato Giordano, con Peppe Barra e Andrè De La Roche, tratta da “L’asino d’oro” di Apuleio. A presentarla la Compagnia Mario Chiocchio e il Centro di Produzione Balletto di Roma. Sulle scena anche Francesca Nunzi, Piero Caretto e Francesca Marini.
 
Prosegue l’impegno di Renato Giordano nel ripensamento e nella scrittura dei maggiori romanzi della tarda latinità: e se l’anno scorso era toccato alla celebre Cena di Trimalcione dal “Satyricon”, quest’anno è stata la volta della favole di Amore e Psiche da “L’asino d’oro” di Apuleio.
Musiche multietniche con parti cantate in latino, greco e aramaico; un sestetto di danzatori guidati dal bravissimo Andrè De La Roche che ha curato le coreografie in un mix di plasticità, classicità e simmetrie funamboliche. Canta con grande maestria e carisma Francesca Marini. In scena eccellenti attori: Francesca Nunzi (Psiche); Piero Caretto e Peppe Barra, voci narranti e coppia alle prese con decine di personaggi.
Sipario alle 21 (porta alle 20,30).










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora