luned́ 23 settembre 2024


05/03/2013 07:44:24 - Provincia di Taranto - Altri Sport

Ma l’organico, dopo l’infortunio occorso anche ad Andrea Malagnino, è davvero ridotto all’osso

 
LACAITA TORRICELLA-PALLAVOLO CHIETI 3-0
LACAITA TORRICELLA: Latorre 1; Buracci 20; Galasso 14, A. Malagnino 3; Lieti 7, Abbondanza 11; De Sarlo (L); C. D’Elia, Balestra, Strada, A. D’Elia. All.: P. Malagnino.
PALLAVOLO CHIETI: Palumbo, De Leo, Amoroso, Brunn, Schiazza, Pagano, Santoleri, Scarponi (L1), Giacchetti, Cortina, Di Girolamo (L2), Bisci, De Lorentis, Febbo. Allenatore: Ricci Maurizio.
ARBITRI: Fernando Papa e Elio Donno di Lecce.
PARZIALI: 25-17, 25-22, 25-14.
TORRICELLA – Perentoria vittoria del Lacaita Volley Torricella, che domina la Pallavolo Chieti e interrompe la serie negativa.
Partenza decisa degli jonici che, con il giovane Latorre in cabina di regia, si sono portati subito sul 9-1 nel primo set. Su questo punteggio lo schiacciatore Andrea Malagnino si procura un sospetto stiramento, ma decide di restare stoicamente in campo.
Nel secondo set la Pallavolo Chieti cerca di rientrare in partita. Resta in vantaggio sino al 21-20, ma poi deve subire il ritorno e il sorpasso del Torricella. Decisive, nel finale del secondo set, due ottime battute di Balestra.
Senza storie il terzo set, che si caratterizza per gli 11 punti realizzati dall’opposto Buracci (ha toccato ancora una volta il traguardo dei 20 punti complessivi) e per l’esordio stagionale (sul 24-14) di Angelo D’Elia.
Da notare che anche in questa partita non sono stati iscritti a referto l’opposto Pirola e il libero Giunta. Forse la società dovrebbe chiarire ufficialmente i motivi della loro assenza.
Se anche Andrea Malagnino dovesse risultare indisponibile per la prossima trasferta di Alessano, coach Pino Malagnino avrà non pochi problemi di formazione: chi giocherà da schiacciatore? Schifone starà fuori non meno di un’altra ventina di giorni e il giovane De Sarlo sta giocando da libero…










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora