venerdì 27 settembre 2024


05/03/2013 08:27:09 - Manduria - Calcio

Si sono sbloccati quasi tutti gli attaccanti: in gol Riezzo (migliore dei biancoverdi), De Pascalis e Malagnino (gol da cineteca il suo)

 
Missione compiuta grazie a tre griffe d’autore: Nanni Riezzo, classe ’94, juniores cresciuto nelle giovanili del Taranto dalle prospettive molto interessanti; Claudio De Pascalis, tornante alto, che ha sorseggiato anche la serie B nell’anno in cui a Bari il tecnico era Antonio Conte; Giovanni Malagnino, jolly offensivo, esploso qualche anno fa in rossoblu sulle rive dello Jonio.
In una sola partita si sono sbloccati quasi tutti i componenti della prima linea del Manduria. Era andato in rete anche Morello, ma l’arbitro ha annullato per un fuorigioco dubbio. Tre reti in una sola partita, ovvero più di un quarto dei gol realizzati nelle altre 23…
Una nota di merito va rivolta a Nanni Riezzo, il più continuo della squadra. L’altro ieri, dopo appena 11 secondi di gioco, si era già involato lungo la fascia destra, aveva saltato il suo diretto avversario e, dopo essere entrato in area, ha fatto partire una rasoiata che ha sfiorato la traversa. Per tutto il resto della gara ha imperversato in tutto il campo, senza che il Galatina riuscisse a trovare delle adeguate contromisure. E quando mister Passariello ha deciso di spostarlo fra le linee, alle spalle di Morello, Riezzo è risultato letale, avventandosi, come un avvoltoio, su un cross di Malagnino, che, dal dischetto, ha calciato alle spalle del portiere salentino.
L’altro protagonista della partita è stato proprio Giovanni Malagnino. Da tempo cercava la via della rete, ma quest’anno tutto sembrava remargli contro. L’altro ieri, l’ex tornante rossoblu ha estratto dal cilindro un colpo di repertorio di grandissima classe: giunto sul fondo sulla corsia sinistra, ha fatto partire, nonostante avesse davanti una marcatore, un tiro a rientrare di incredibile giustezza e potenza, che si è insaccato all’incrocio dei pali alla sinistra del portiere.
Buona anche la prova di De Pascalis (più utile lungo la fascia), e dei due difensori centrali De Icco e Carlucci, che hanno lasciato pochi palloni giocabili alle punte avversarie.
Tre punti preziosi, conquistati in una giornata agrodolce per il Manduria. Se da un canto hanno perso il Tricase (che però ha venduto cara la pelle sul campo della vice capolista San Severo) e il Racale (ora virtualmente retrocesso in Promozione), dall’altro hanno vinto, a dispetto dei pronostici, sia il Corato, quart’ultimo in classifica (ha battuto in trasferta il Terlizzi addirittura per 4-1) e il Polignano, quint’ultimo in classifica, che ha “giustiziato” il Vieste.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora