venerdì 27 settembre 2024


06/03/2013 10:22:16 - Manduria - Calcio

Ma intanto si addensano delle nubi sul futuro della squadra…

 
Il Manduria si gode il secondo successo casalingo consecutivo, giunto al termine di una gara in cui i biancoverdi, per la prima volta in questa stagione, hanno messo a segno tre reti. Tanta manna caduta dal cielo, per una squadra che, sinora, solo una volta aveva realizzato due reti in novanta minuti: nella partita, peraltro persa per 2-3, col Terlizzi.
Segnali di risveglio che sono coincisi con la presenza in squadra di quasi tutti i titolari. L’unico assente, per problemi di natura fisica, è stato il difensore centrale Rizzo, che si è accomodato comunque in panchina e che si spera possa essere pronto per la trasferta di Gallipoli.
Mister Passariello ha dunque riportato Carlucci al centro della difesa, accanto al sempre prezioso De Icco, mentre a sinistra, nella linea bassa, è stato schierato il grintoso Riezzo.
Un’altra novità, questa volta per scelta tecnica, si è registrata fra gli juniores: il tecnico tarantino ha preferito schierare da esterno basso destro Parlangeli, mentre Chirico, sinora titolare in quel ruolo, è stato mandato in campo nel corso della ripresa da esterno di centrocampo.
La gara contro il Galatina, che però non deve indurre a voli pindarici, potrebbe aver fornito una indicazione utile a Passariello: Nanni Riezzo, pezzo pregiato della “cavalleria” biancoverde, è molto utile anche fra le linee, alle spalle di Morello. In questo caso, De Pascalis può ritornare al ruolo più congeniale per le sue caratteristiche: esterno offensivo.
Ora occorre “recuperare” il centravanti Morello: il lungo digiuno in fatto di gol sembra nuocergli. Forse è solo una questione di convinzione nei propri mezzi e, se l’arbitro non gli avesse annullato la rete sul punteggio di 1-0 per i biancoverdi, sicuramente avremmo visto un Morello più dinamico e volenteroso.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora