venerdì 27 settembre 2024


06/03/2013 17:54:07 - Manduria - Calcio

Respinto il ricorso del Cerignola. Ma ora ne avanza uno anche il Tricase, probabilmente sulla posizione degli stessi calciatori del San Severo, cui aveva eccepito il Cerignola

 
CAMPIONATO ECCELLENZA
 
GARE DEL 17/ 2/2013
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
GARA DEL 17/ 2/2013 SAN SEVERO - AUDACE CERIGNOLA

IL GIUDICE SPORTIVO
Letti gli atti ufficiali;
rilevato che con preannuncio telegrafico seguito da tempestivo reclamo la società Audace Cerignola chiedeva di infliggere all'U.S.D. San Severo la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0 - 3 in conseguenza della posizione irregolare del calciatore Kamano Mohamed Edouard, il cui tesseramento sarebbe avvenuto in violazione dell'art.40 comma 11 bis delle NOIF;
che questo Giudice Sportivo ha interessato della problematica l'ufficio tesseramenti del Comitato Regionale Puglia; che con nota a firma del segretario dell'ufficio Tesseramenti della FIGC prot. nº 1299.1/ADS/SEGR del 15/02/2013 l'U.S.D. San Severo è stato autorizzata in pari data al tesseramento del citato calciatore per la corrente stagione sportiva dopo aver esaminato la relazione della comunità La Zattera che ospita il medesimo, dalla quale si evince l'ottimo inserimento del medesimo sia nella stessa comunità che nella società San Severo dove svolgeva gli allenamenti;
che l'ufficio ha rimarcato altresì che il Kamano è giunto in Italia nell'agosto 2011 ed è regolarmente soggiornante dal primo settembre 2012;
D E L I B E R A
1) di rigettare il ricorso proposto dall'U.S.D. AUDACE CERIGNOLA e, per l'effetto, addebitare la relativa tassa sul conto dell'istante;
2) di confermare il risultato conseguito sul campo di 2 - 1 in favore dell'U.S.D. SAN SEVERO.
GARE DEL 3/ 3/2013
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
PREANNUNCIO DI RECLAMO
GARA DEL 3/ 3/2013 SAN SEVERO - ATLETICO TRICASE

Preso atto del preannuncio di reclamo da parte della Societa' A.S.D. ATLETICO TRICASE si soprassiede ad ogni decisione in merito. Nel relativo paragrafo, di seguito, si riportano i provvedimenti disciplinari assunti a carico di tesserati per quanto in atti.
 
 

GARA DEL 3/ 3/2013 LIBERTAS - MANFREDONIA CALCIO

Preso atto del preannuncio di reclamo da parte della Societa' A.S.D.MANFREDONIA CALCIO si soprassiede ad ogni decisione in merito. Nel relativo paragrafo, di seguito, si riportano i provvedimenti disciplinari assunti a carico di tesserati per quanto in atti.
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.
 
A CARICO DI SOCIETA'
AMMENDA
Euro 1.000,00 POLIMNIA CALCIO
DIFFIDA Durante l'intervallo un soggetto estraneo entrava nel recinto di gioco senza conseguenze. A fine gara propri tifosi lanciavano in campo una sedia di legno ed una bottiglia d'acqua senza conseguenze.
Inoltre calciatori e dirigenti partecipavano ad una violenta rissa con gli omologhi della società avversaria che si manifestava attraverso spintoni, insulti, manate e calci. Negli spogliatoi accedevano poi sette soggetti senza autorizzazione che continuavano a fronteggiarsi con i tesserati della squadra avversaria attraverso insulti e provocazioni. (CON DIFFIDA DI PIU' GRAVI SANZIONI AL RIPETERSI DI TALI EPISODI) - (Vedi rapporto Commissario di Campo)

Euro 700,00 ATLETICO VIESTE
Per presenza di un soggetto estraneo nel recinto di gioco per tutta la gara. Inoltre calciatori e dirigenti partecipavano ad una violenta rissa con gli omologhi della società avversaria che si manifestava attraverso spintoni, insulti, manate e calci. Negli spogliatoi accedevano poi quattro soggetti senza autorizzazione che continuavano a fronteggiarsi con i tesserati della squadra avversaria attraverso insulti e provocazioni. (vedi Rapporto Commissario d campo)

Euro 200,00 ATLETICO CORATO
Propri tifosi accendevano due fumogeni sugli spalti senza conseguenze.(1º RECIDIVA)
 
A CARICO DIRIGENTI
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 7/ 5/2013

VINCI LEONARDO
(POLIMNIA CALCIO)
 
 
 

 
 
 
A fine gara afferrava per il collo un tesserato della squadra avversaria mantenendo la presa per alcuni secondi e provocando un vistoso sanguinamento. (Vedi rapporto Commissario di campo)
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 14/ 3/2013

LOSITO ROBERTO
(AUDACE CERIGNOLA)
 
 
 

 
 
 
A CARICO DI ALLENATORI
SQUALIFICA FINO AL 28/ 3/2013

TERRACENERE ANGELO
(ATLETICO VIESTE)
 
 
 

 
 
 
Nonostante fosse inibito fino al 14/03/2013 entrava nel campo di gioco e dirigeva le operazioni di riscaldamento della squadra.  Inoltre dopo la fine del primo tempo si recava nello spogliatoio occupato dalla squadra e di lì sostava per tutto l'intervallo. (Vedi rapporto Commissario di Campo)
 
 
 
SQUALIFICA FINO AL 14/ 3/2013

PIZZULLI MASSIMO
(AUDACE CERIGNOLA)
 
 
 

 
 
 
A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER CINQUE GARA/E EFFETTIVA/E

ROMITO IVAN
(MANFREDONIA CALCIO)
 
 
 

 
 
 
Espulso per protesta in qualità di capitano poggiava il suo petto contro quello dell'arbitro e lo faceva indietreggiare di circa 5 metri senza provocargli dolore.
 
SQUALIFICA PER DUE GARA/E EFFETTIVA/E

RUBINI FRANCESCO
(LIBERTAS)
 
LAVIANO NICOLAS JESUS
(TERLIZZI CALCIO)

 
 
 
SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

MATERA FRANCESCO
(AUDACE CERIGNOLA)
 
 
 

 
 
 
A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER DUE GARA/E

CARMINATI DE OLIVE BARROS RAPHAEL
(MANFREDONIA CALCIO)
 
 
 

 
 
 
 
A fine gara.
SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE VIII infr

POLLIDORI MASSIMO RAFFAELE
(MANFREDONIA CALCIO)
 
 
 

 
 
 
SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr

SERRI LEONARDO
(ATLETICO MOLA)
 
VERDESCA PAOLO
(ATLETICO TRICASE)
PERRONE GIULIO
(COPERTINO)
 
CARMINATI DE OLIVE BARROS RAPHAEL
(MANFREDONIA CALCIO)
MONTECASINO VITO
(POLIMNIA CALCIO)
 
 
 

 

 

 

 

 

 

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora