venerdì 27 settembre 2024


10/03/2013 13:16:31 - Manduria - Calcio

C’è bisogno di un risultato positivo

 
Interrompere la lunga serie negativa in trasferta. E’ la missione del Manduria, che oggi renderà visita alla squadra rivelazione del campionato: il Gallipoli.
Partiti con l’obiettivo unico della salvezza, i salentini si sono ritrovati a lottare per conquistarsi un posto al …sole (la qualificazione ai play off) e in queste ultime partite non vorranno lasciare nulla di intentato per centrare il nuovo traguardo che la società si è posta.
Il Manduria troverà quindi una squadra per nulla demotivata. Al contrario, lotterà con determinazione per conquistare l’intera posta in palio.
La squadra di mister Passariello, dopo essersi finalmente sbloccata domenica scorsa (tre reti realizzate in 90 minuti, più di un quarto rispetto a quelle messe a segno complessivamente nelle altre 23 partite…), ha il dovere di provarci. Dopo un inizio di settimana un po’ travagliato (la squadra non si è allenata per due giorni), serve una prova di carattere. Solo con un risultato positivo si potrà continuare a sperare nella salvezza attraverso i play out.
Salvezza legata anche ai risultati delle altre antagoniste. In particolare il Tricase, che, rafforzatosi in settimana, ospiterà il Terlizzi. Ci si chiede: i baresi giocheranno con la stessa grinta mostrata qualche settimana fa contro il Manduria?
Dirigerà l’incontro Claudio Panettella della sezione di Bari. Per un caso, quest’arbitro ha diretto lo scorso anno, in Promozione, l’incontro che le due squadre disputarono al “Dimitri”. In quella circostanza il Manduria si impose col punteggio di 5-0. Lo scorso anno Panettella ha diretto anche Manduria-Leverano, vinta dai messapici per 3-0.
Dopo aver diretto tantissimo in Promozione lo scorso anno (ben 14 incontri, esclusi play out e play off), quest’anno Panettella ha arbitrato sette incontri di Eccellenza, decretando 5 espulsioni e assegnando due calci di rigore.
I suoi assistenti di linea saranno Marco Di Bello di Barletta e Francesco Fallacara di Molfetta.
La probabile formazione: Laghezza; Chirico (Parlangeli), Rizzo, De Icco, Carlucci; Cocciolo, Nicoletti; Riezzo; De Pascalis, Morello, Malagnino. All.: Passariello.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora