venerdì 27 settembre 2024


16/03/2013 11:50:24 - Manduria - Calcio

De Icco: «Non sottovalutiamo il Racale e cerchiamo di sbloccare il risultato subito»

 
«Non dobbiamo sottovalutare il Racale, anche se la squadra è ultima in classifica e ha un piede e mezzo in Promozione. E’ nostro compito partire a razzo, cercando di sbloccare subito il risultato. Altrimenti, rischi di innervosirti e, in quei casi, la porta avversaria diventa sempre più piccola…».
Davide De Icco, in qualità di ex (lo scorso anno ha raggiunto con il Racale i play off), si sofferma sulla delicata partita di domani.
«Quella di Manduria, per la squadra leccese, rappresenta l’ultima spiaggia: in caso di sconfitta, sarà virtualmente retrocessa» afferma De Icco. «Inoltre, a nessuno piace perdere. Per cui il Racale venderà cara la pelle. Ecco perché, a mio avviso, sarebbe opportuno sbloccare subito il risultato. Poi, con la serenità, la gara potrebbe mettersi in discesa».
Nel Racale ci sono ben quattro ex biancoverdi: Scarcella, che sino allo scorso anno ha giocato col Brindisi in serie D, il fantasista Cosma, l’esterno basso Ancora, che ha militato per lunghi anni nel Manduria, e Visconti, difensore mancino che era stato ingaggiato proprio quest’anno e che col mercato autunnale si è poi trasferito nel Salento.
«Domenica scorsa Marco Ancora è stato assente per un problema muscolare. Non so, pertanto, se sarà della partita. Visconti, invece, si è infortunato proprio domenica scorsa, quindi non giocherà. A lui e al mio ex compagno Ariotta (anch’egli infortunatosi domenica) faccio gli auguri di una veloce guarigione. Scarcella è un elemento da tenere sotto controllo. E’ imprevedibile e, se ti distrai, ti punisce. E’ molto pericoloso anche sui calci da fermo, che quindi dobbiamo cercare di evitare».
Squadra col morale alto, che domenica ritrova, al “Dimitri”, i propri tifosi.
«A Gallipoli avremmo potuto vincere: il gol di Rizzo era assolutamente regolare. La buona prestazione del collettivo ha fatto crescere la fiducia nei nostri mezzi e nella possibilità di salvarci. Speriamo di arrivare con un solo punto di distacco allo scontro diretto di Corato, per poi effettuare il sorpasso nei due successivi impegni casalinghi consecutivi».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora