luned́ 23 settembre 2024


17/03/2013 17:31:17 - Sava - Calcio Giovanile

Nonostante la sconfitta, non si è affatto notata la differenza di classifica con la vice capolista Palagianello

 
PALAGIANELLO - SAVA 2 - 0
Sull’erba naturale del Comunale di Palagianello, termina il primo campionato regionale della Polisportiva Sava. La compagine savese esce sconfitta dal match contro la vice capolista del girone con un risultato di 2 a 0.
Risultato al quanto bugiardo per il Sava, che paga caro le due sole disattenzioni della retroguardia nell’arco di tutta la gara, a scapito delle innumerevoli occasioni da gol sprecate nei due tempi di gioco.
Sin da subito senza timore reverenziale e senza che si noti la differenza di classifica, è il Sava a cercare il vantaggio. Ci provano davvero in molti, da Caforio Gianmarco, per passare a Marotta, Caforio Alessandro fino a Grimaldi. Ci provano davvero tutti nell’arco della prima frazione di gara. L’occasione più grande quando Alessandro Caforio, da azione partita da calcio d’angolo, si trova il pallone che non ti aspetti, batte a prima botta a rete mancando il gol davvero di un soffio.
E per la legge del calcio, gol sbagliato gol subito, il Sava passa in svantaggio per ben due volte in altrettante occasioni a suo favore.
Il secondo tempo rispecchia il primo, con la particolarità che rispetto al primo gli uomini di casa non si fanno vedere dalle parti del subentrato Raimondo. Nella girandola delle sostituzioni continuano a provarci davvero tutti, da Toma a Summa, fino a Sylla, divenuto capitano nel frattempo, ma il portiere casalingo si mostra più fortunato che bravo, riuscendo a parare tiri e gol che forse nemmeno lui saprà spiegare.
Dopo 3’ minuti di recupero, l’insufficiente arbitro odierno fischia la fine delle ostilità, per una partita che la Polisportiva ha onorato dall’inizio alla fine, cosi come tutte le gare di questo avvincente campionato concluso in maniera positiva e con la matematica salvezza raggiunta a quattro giornate dal termine.
Un plauso particolare va al dirigente accompagnatore Giovanni Caforio sempre presente e che nulla ha fatto mai mancare a questi ragazzi e a tutto lo staff tecnico.
La formazione della Pol. SAVA: Bianco (Raimondo); Grimaldi (Maggiore), Dupi, Tripaldi, Berdicchia; Rochira (Longo), Mazza (Summa), Montanaro; Marotta (Ursoleo), Caforio G. (Sylla), Caforio A. (Toma). Allenatore: Chisena Luigi.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora