lunedì 23 settembre 2024


17/03/2013 18:58:13 - Maruggio - Calcio

Decide un calcio di rigore decretato a 6 minuti dalla fine

 
VEGLIE-MARUGGIO 1-0
VEGLIE: Alemanno, Spedicato, Del Vecchio, Nestola, Pagano, Pendinelli, Angelè, De Paolis (28’ pt Thiaw), Renis, Maggiore, Cacciatore (37’ st Morleo). A disp.: Bollardi, Antico, Panzanaro, Barba, Ciccarese. All. Pagano.
MARUGGIO: Ricci, Summa (35’ st Carlucci), Distratis M., Lanzo, Erente, Mero, De Nitto, De Cesare, Lionetti (35’ st Brunetti), Zaccaria, Colucci. A disp.: Gravame, Distratis L., Calò. All. Delvecchio.
ARBITRO: Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta.
MARCATORI: 39’ st Renis su rigore.
NOTE: ammoniti al 13’ pt Nestola, 31’ pt Maggiore, 33’ pt Erente, 45’ pt Colucci, 31’ st Pendinelli, 42’ st Thiaw. Espulsi al 39’ st Carlucci e al 41’ st Mero.
VEGLIE - Dopo aver costretto al pareggio domenica scorsa il Novoli, il Veglie si toglie anche la soddisfazione di battere il Maruggio. Uno a zero il risultato finale, in virtù della rete messa a segno da Renis al 39’ della ripresa.
Tante le assenze sia da una parte che dall’altra: il Maruggio si presenta a Veglie con soli sedici uomini a disposizione. La squadra di mister Delvecchio conferma ancora una volta di non essere squadra da trasferta.
Il primo tempo è di chiara marca leccese. Il Veglie ci mette il cuore e prova ripetutamente a sbloccare il risultato, per ben tre volte con Cacciatore, con Angelè e con Nestola, ma un po’ la sfortuna, un po’ la bravura del numero uno maruggese impediscono ai locali di passare.
La ripresa inizia all’insegna dei padroni di casa. Pronti via ed è subito Renis a fallire la più ghiotta delle occasioni con un tiro che fa la barba al palo. Dieci minuti dopo il Veglie ci prova su azione di calcio d’angolo, ma Ricci smanaccia in corner.
I pericoli corsi svegliano il Maruggio, che finalmente comincia a spingere e a cercare la via della porta con più insistenza. E le occasioni fioccano, ma Colucci, Lionetti e per ben due volte Zaccaria sprecano tutto.
Con il Maruggio tutto proteso in avanti, il Veglie può pungere in contropiede e proprio da un’azione di ripartenza gli uomini di mister Pagano trovano il rigore e la conseguente espulsione di Carlucci. E’ Renis a realizzare il penalty della vittoria.
Ma il Maruggio alla fine può recriminare per due rigori nettissimi non concessi dal direttore di gara nel corso del primo tempo.
 
Maria Lanzo










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora