lunedě 23 settembre 2024


17/07/2009 07:29:46 - Provincia di Taranto - Politica

Per il posto in giunta dell’Udc scelto Albisinni

 
Tre conferme, sette new entry. Nessuna donna, due tarantini (compreso il presidente). In estrema sintesi, sono questi gli elementi, i primi elementi, che balzano subito in tutta la loro evidenza rileggendo la composizione della giunta provinciale guidata da Gianni Florido.
L’altro aspetto da sottolineare, come evidenzia lo stesso Florido, in questa stessa pagina è la maggiore uniformità rispetto alla precedente legislatura delle deleghe assessorili. Il riconfermato presidente ha proceduto secondo la strada che conduce ad un maggior accorpamento degli incarichi e dei compiti amministrativi. Lavoro, questo, che precede un altro obiettivo che vuole presto raggiungere: quello della riorganizzazione della macchina burocratica amministrativa. Ed allora, ecco di seguito la composizione della giunta provinciale sottolineando ancora una volta che le tre conferme sono: Carrieri, Conserva e Giacovelli.
L’esecutivo sarà, quindi, presieduto da Gianni Florido (Pd) con delega a: Polizia provinciale; Appalti e Contratti; Contenzioso; Beni culturali; Biblioteca
e Pinacoteca provinciale; Trasporti).
I dieci assessori, invece, saranno: Emanuele Fisicaro dell’Idv (Area Stefàno) che avrà le deleghe Pubblica istruzione; Università; Patrimonio); Costanzo Carrieri del Pd Lavori pubblici; Programmazione; Pianificazione territoriale; Urbanistica); Giampiero Mancarelli del Pd (Bilancio; Personale; Economato e Finanze); Vito Miccolis del Pd (Formazione professionale; Politiche del lavoro); Michele Conserva della Lista Florido (Ambiente; Aree Protette; Protezione civile); Peter Giacovelli di Sinistra unita (Politiche giovanili; Innovazione; Cooperazione sociale; Bilancio sociale; Istituti di partecipazione); Luigi Albisinni dell’Udc (Attività produttive; Agricoltura; Caccia e Pesca); Franco Gentile di Rifondazione Comunista (Politiche sociali; Parità; Terza età); Gianni Longo del Pdci (Turismo; Promozione del territorio; Ufficio relazioni con il pubblico); Umberto Lanzo di Io Sud (Affari generali; Sport; Spettacoli; Politiche comunitarie).
Come è ormai noto, sia Rifondazione comunista che il Pdci sono contrari all’ingresso in giunta dei loro consiglieri eletti in Provincia. E così, per Longo e Gentile si profila la via dell’espulsione dai rispettivi partiti.
La prima riunione dell’esecutivo si terrà oggi e sempre oggi alle 11.30 ci sarà la conferenza stampa di presentazione della «squadra».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora