lunedì 23 settembre 2024


19/03/2013 21:34:43 - Sava - Attualità

Sono state raccolte donazioni per un totale di 803 euro a sostegno dell’assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai malati di tumore e della prevenzione oncologica

 
Si è conclusa in modo soddisfacente la campagna di raccolta fondi “Uova della Solidarietà” organizzata dai volontari di Sava della Fondazione ANT Italia Onlus, Associazione che da 35 anni opera in nome dell’Eubiosia (dal greco antico, “la buona vita”) intesa come insieme di qualità che conferiscono dignità alla vita, dal primo all’ultimo respiro. Dal 1985 ad oggi ANT ha assistito, in modo completamente gratuito, oltre 93.000 Sofferenti oncologici.
Attraverso banchetti presenti in piazza San Giovanni e di fronte alle chiese Sacra Famiglia e SS. Medici, domenica 10 e 17 marzo sono state raccolte donazioni per un totale di 803 euro a sostegno dell’assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai malati di tumore e della prevenzione oncologica. Questa somma permetterà al personale medico e infermieristico ANT di assistere in maniera gratuita i sofferenti di Sava e le loro famiglie per un equivalente di 30 giornate direttamente nelle loro case, potendo così offrire un adeguato supposto socio-assistenziale, terapeutico e psicologico.
Obiettivo dei volontari sarà ora la costituzione di una vera e propria Delegazione ANT a Sava ed il reperimento di una sede operativa che fungerà da Centro Accoglienza, in modo da dare la possibilità anche ai savesi che dovessero trovarsi in una situazione di bisogno, di ricevere informazioni, consulti medico-psicologici e tutto ciò che serve nel difficile momento della malattia.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora