luned́ 23 settembre 2024


23/03/2013 10:12:21 - Provincia di Taranto - Altri Sport

Partita sulla carta semplice, ma che invece nasconde non poche insidie

 
Trasferta sul parquet del fanalino di coda Ostuni per il Lacaita Volley Torricella (battuta d’avvio alle 18). Gara che sulla carta potrebbe sembrare facile per Galasso e soci, ma che invece nasconde non poche insidie. I brindisini, infatti, hanno assoluto bisogno di punti per cercare di evitare la retrocessione in serie C (scenderà di categoria solo l’ultima piazzata) e, quindi, è facile ipotizzare che venderanno cara la pelle.
La squadra di Pino Malagnino, invece, si presenterà ancora una volta con qualche assenza nell’organico. Andrea, figlio del tecnico, è stato convocato, ma partirà dalla panchina. Dopo una settimana (quella precedente) in cui è stato completamente fermo e dopo un’altra settimana (l’attuale) in cui ha iniziato a riprendere confidenza con i salti sotto rete, immaginiamo che il suo impiego sarà legato solo ad eventuali necessità della squadra.
In panchina si rivedrà anche l’altro laterale Salvatore Schifone, che sta recuperando dall’infortunio. Crediamo che sia da escludere una sua utilizzazione già oggi.
Nessuna novità, quindi, per il 6+1 di partenza, che dovrebbe essere quello che sabato scorso ha battuto il Pescara: Latorre-Buracci in diagonale, Galasso e De Sarlo schiacciatori, Abbondanza e Lieti al centro, Giunta libero.
La probabili formazioni.
Pallavolo Ostuni: Fornaro A.; Sheva; Melfi; Ruggiero; Riccardi; Albanese; Polignino; Mingolla; Loconsole; Viva; Cavaliere; Rescio (L). All. Macelletti.
Lacaita Volley Torricella: Latorre; Buracci; Galasso, De Sarlo; Abbondanza, Lieti; Giunta (L), A. Malagnino, Balestra, C. D’Elia, Schifone, A. D’Elia, Strada. All.: Pino Malagnino.
Arbitri: Davide Tolomeo e Vincenzo Gratis di Lecce.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora