lunedì 23 settembre 2024


24/03/2013 18:19:23 - Maruggio - Calcio Giovanile

Travolto il Real Boys Carosino, grazie alla doppietta di Longo e alle reti di Moscogiuri, Schirone, Stranieri ed Erario

 
MARUGGIO-REAL BOYS CAROSINO 6-1
Il Maruggio si aggiudica nettamente lo spareggio contro il Real Boys Carosino e, vincendo il girone C, si qualifica per le finali provinciali della categoria Giovanissimi unitamente a Massafra, Junior Taranto e Polisportiva Sava.
Una gran bella soddisfazione per i tecnici Giuseppe Pastorelli e Pasquale Zaccaria, oltre che per il Maruggio, che non aveva mai vinto il girone di un torneo provinciale giovanile.
La gara, che si è disputata sul neutro di Sava, è rimasta aperta solo nel primo tempo. A passare per primi in vantaggio sono stati i ragazzi del Maruggio, grazie ad un bel colpo di testa di Moscogiuri, su punizione battuta da Longo. Il Real Boys Carosino è riuscito a reagire e a riportarsi in parità. Ma prima dell’intervallo il Maruggio è andato ancora in gol con Longo, sempre su colpo di testa, su calcio d’angolo battuto da Buccolieri. Da annotare che al Maruggio, sul punteggio di 1-1, era stato annullato un gol a Stranieri.
Nella ripresa il Maruggio ha dilagato. Un bel triangolo fra Stranieri e Schirone è stato concluso in rete da quest’ultimo calciatore: è stato il 3-1 che ha messo k.o. il Carosino.
Sono seguite le reti di Longo (colpo di testa su calcio d’angolo) per il 4-1, di Stranieri (ha dribblato un paio di avversari ed ha depositato in rete) per il 5-1, e di Erario (gran gol con tiro al volo, che ha strappato gli applausi ai presenti) per il 6-1 definitivo.
Questa la formazione schierata dai tecnici Pastorelli e Zaccaria: Iunco (D’Elia), My, Tornese (Del Monte); Buccolieri, Pulieri (Massimo), Longo; Carrozzo (Brunetti), Moscogiuri), Perrone, Stranieri (Massa), Schirone (Erario).
Da sottolineare le prove di Buccolieri, Longo e Moscogiuri.
«Vorrei ringraziare innanzitutto il sindaco Alberto Chimienti, che ha sposato il nostro progetto e ci ha consentito di poter proseguire il lavoro dello Sporting Manduria nella struttura di Maruggio» afferma Pastorelli. «Questo è un gruppo nato con lo Sporting Manduria e formato da ragazzi, per lo più, manduriani. Purtroppo a Manduria non ci sono strutture sportive disponibili e tutte le società sono state costrette ad emigrare. E’ un vero peccato che in una città come Manduria il calcio sia così penalizzato.
Vorrei ringraziare ancora i genitori e i ragazzi che hanno creduto in questo progetto: se si semina e si lavora bene, i risultati arrivano sempre.
Il mio auspicio riguarda, infine, il calcio manduriano: è un vero peccato disperdere energie e ragazzi con la creazione di tante società diverse».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora