lunedě 23 settembre 2024


17/07/2009 20:49:39 - Provincia di Taranto - Politica

«Noi puliamo le spiagge ogni mattina dalle 5. Ma c’è chi le sporca dopo pochissimo tempo….»

 
Ci è giunta una garbata lettera del signor Pasquale Fersino, responsabile della pulizia delle spiagge di Torre Ovo e delle altre marine di Torricella, con la quale replica alle critiche che erano state mosse, tempo fa, da Mimmo Carrieri, in un precedente intervento pubblicato nel nostro portale.
Questa la lettera del signor Fersino.
«Sono il responsabile del gruppo (composto da altri sei ragazzi)  cui è delegato il compito di pulire le spiagge di Trullo di Mare, Le Villette, Torre Ovo, Le Barche e Isoletta» scrive il signor Fersino. «Iniziamo alle ore 5 di ogni mattina, quando la bella gente che sporca le spiagge dorme.
Visitando il sito Manduriaoggi.it  ho trovato un articolo scritto e mandato in redazione dal signor Mimmo Carrieri, responsabile provinciale del settore Ambiente ed Ecologia di una associazione di Taranto.
Caro sign. Mimmo Carrieri, voglio rispondere a qualche riferimento fatto da lei. Ha detto che le spiagge sono sporche perché mancano gli appositi bidoni raccogli immondizia: ebbene, dai primi di luglio ci sono i bidoni tanto desiderati per mettere i rifiuti. Poi ha parlato della sporcizia che si trova nella corsia riservata alle bici: ebbene, in ogni ingresso ci sono le ceste con le buste dove sarebbe possibile depositarla.
Beh, caro signore mio, queste le puliamo ogni mattina. Non le dico cosa troviamo. Ma vi invito a venire qualche mattina verso le 5.30 a Torre Ovo, cosi potrà capire anche cosa fanno i cani sulla spiaggia a quell'ora in spiaggia. Ve lo dico io: non si rinfrescano nel mare ma ci … aiutano. Sa cosa fanno? Tirano fuori dalla sabbia i pannolini sporchi che le mamme tolgono dai loro figli in spiaggia e che poi sotterrano sotto la sabbia.
Prima di lasciarla, mi scuso, allora, se siamo stati maleducati, ma ogni mattina 7 ragazzi fanno il … mazzo per poter pulire. Di chi è la colpa? Noti bene: noi non lo abbiamo fatto per politica, come qualcuno, che vuole diventare protagonista alle elezioni. Noi sudiamo e lavoriamo per pulire le spiagge. Difatti la gente che ci vede passare e ci dice: «Ragazzi giratevi e vedrete il pulito, ma davanti ancora c’è il nostro inferno».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora