venerdì 27 settembre 2024


05/04/2013 09:10:03 - Manduria - Calcio

De Icco: «Non siamo inferiori al Corato. Ma per vincere in terra barese questo importantissimo scontro diretto ci sarà bisogno della massima determinazione e della massima concentrazione»

 
 
Davide De Icco, perno del Manduria di questa stagione (è stato fra i più continui nel rendimento), guarda con fiducia alla trasferta di domenica prossima.
«Dobbiamo cercare di trarre il massimo dalle prossime quattro partite, ad iniziare dalla gara di Corato» è il proclama del difensore centrale, baluardo insuperabile del pacchetto arretrato biancoverde. «I baresi ci precedono di quattro punti in classifica. Divario che è nato da un paio di vittorie che, ad essere buoni, possiamo definire a sorpresa: il successo a Terlizzi per 4-1 e poi quello di Cerignola per 2-1. Entrambe formazioni che, quando hanno giocato contro il Manduria, non hanno fatto nessun tipo di sconto. Il Corato, che in casa non vince da un po’ di tempo, è invece riuscito a fare il pieno da queste due trasferte».
Senza quelle due vittorie, il Manduria avrebbe agganciato o forse anche superato il Corato.
«Il nostro obiettivo è quello di migliorare la nostra posizione di classifica, tenendo comunque alle spalle il Tricase. E’ infatti fondamentale giungere almeno terz’ultimi, per evitare la retrocessione diretta qualora il distacco dalla quint’ultima (in questo caso il Polignano), sia superiore a 9 punti. Se dovessimo ottenere un risultato positivo a Corato, credo che l’operazione sorpasso ai baresi si potrebbe concretizzare nelle successive due gare interne consecutive. E’ vero che arriveranno a Manduria formazioni in lotta per qualificarsi ai play off o per vincere il campionato. Ma sono certo che, vendendo anche i progressi mostrati nelle ultime giornate, saremmo all’altezza sia del Mola che del San Severo».
Il Corato stenta non poco sul proprio campo, quando, cioè, deve impostare il gioco. Non è un caso che, nelle tredici partite sin qui disputate, abbia ottenuto tre sole vittorie, due delle quali a spese del Tricase (2-1) e del Racale (1-0).










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora