martedì 24 settembre 2024


02/12/2008 14:13:51 - Manduria - Politica

Ora si aspetta a Manduria il segretario provinciale Donato Pentassuglia

 
Poche righe per annunciare una decisione fragorosa: il segretario del Pd, Amleto Della Rocca, si è dimesso.
«Nella riunione di segreteria cittadina del Partito Democratico, tenutasi lunedì sera, Amleto Della Rocca ha rassegnato le dimissioni da segretario del suddetto partito» è riportato nel comunicato. «Tale decisione è maturata dopo le note vicende verificatesi all’interno della maggioranza, scaturite dall’ultimo Consiglio Comunale. A breve, comunque, verrà convocata l’Assemblea Cittadina dove, alla presenza del segretario provinciale, Donato Pentassuglia, si affronterà il problema interno al Partito Democratico».
Il riferimento alle “note vicende” potrebbe essere all’attrito a distanza che si è verificato nell’ultimo Consiglio.Il dott. Della Rocca aveva preso la parola per giustificare le assenze di Gregory Duggento e Pasquale Doria.
«Ho accertato personalmente che le assenze non sono di natura politica, ma professionale» aveva affermato Della Rocca. «Il Pd, comunque, continuerà ad appoggiare la maggioranza sino a quando non ci saranno delle condizioni politiche ad indurci a non farlo più. Le due assenze di oggi sono contingenti e, pertanto, non vanno strumentalizzate».
Nell’intervento di chiusura del Consiglio, però, il sindaco Francesco Massaro aveva espresso un parere diverso.
«Se la minoranza fosse rimasta in aula, gli avrei detto, senza problemi, che ha ragione: oggi la maggioranza non ha i numeri» dichiarò Massaro. «Il coordinatore del Pd ha torto».
Può darsi che questa affermazione del sindaco abbia potuto indispettire Della Rocca, che da maggio si era impegnato a puntellare la coalizione. E che, quindi, può averlo indotto alle dimissioni. Se la nostra sensazione dovesse essere giusta, per la maggioranza si prospetta burrasca.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora