venerdì 27 settembre 2024


06/04/2013 08:36:08 - Manduria - Calcio

Almeno sulla carta, il Manduria sembra superiore agli avversari

 
Manduria al completo per la delicatissima sfida di domani a Corato. Nessun infortunio e nessuna squalifica: evento quasi raro per i colori biancoverdi in questa stagione.
Mister Passariello sta stimolando la squadra per cercare di ottenere il massimo da questa trasferta e, di conseguenza, per portare ad un solo punto il divario dalla formazione barese. Sarebbe un ottimo trampolino di lancio, per cercare poi il sorpasso nelle successive tre partite.
Almeno sulla carta, il Manduria sembra superiore agli avversari. La posizione di classifica attuale crediamo non rispetti i veri valori delle due squadre.
I baresi dispongono di un attacco leggerino. In casa hanno sinora realizzato 12 gol in 13 partite, 3 in meno di quanti ne ha messi a segno il Manduria. Ne ha invece incassati ben 17, ovvero più di uno in media a partita.
In due sole circostanze il Corato ha segnato più di un gol in una gara casalinga: nel 2-1 contro un Tricase rimaneggiatissimo (15ª giornata) e nel 2-3 con i Quartieri Uniti Bari (4ª giornata di ritorno).
La difesa del Manduria, molto solida nelle ultime partite (ottimi gli innesti di Rizzo e Carlucci, accanto ad un affidabile De Icco), potrebbe superare il test senza gol al passivo. Nel contempo, i frombolieri del reparto avanzato hanno le potenzialità per saltare l’uomo e porre il Manduria in superiorità numerica in fase di attacco. Siamo convinti, insomma, che la squadra di Passariello possa prolungare la produttività sotto porta (8 reti nelle ultime 3 partite).
L’unica incognita riguarda la strategia tattica del Corato: si chiuderà in difesa per congelare lo 0-0 (che lascerebbe intatto il vantaggio sul Manduria: 4 punti da difendere nelle successive 3 partite), oppure tenterà di vincere per blindare il quart’ultimo posto?










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora