lunedì 23 settembre 2024


14/04/2013 20:27:47 - Maruggio - Calcio

Ma l’Avetrana recrimina per due espulsioni e per una rete annullata

 
MARUGGIO-AVETRANA 4-1
MARUGGIO: Ricci, De Nitto, Distratis M., Lanzo, Erente, Brunetti A. (28’ st Bruno L.), Zaccaria, De Cesare, Palmisano (20’ st Brunetti S.), Cotroneo, Colucci (36’ st Summa). A disp.: Gravame, Distratis L., Calò, Bruno G. All. Delvecchio.
AVETRANA: Semeraro, Amaddio, Cecere, Nuzzo, Eleni, Saracino, Di Gaetano (14’ st Prisciano), Lomartire (23’ st Gallone), Santo (36’ st Scarciglia), Gioia, Buccoliero. A disp.: Foggetti, Caputi, Leo, Mingolla. All. Ribezzi.
ARBITRO: Antonio Di Reda di Molfetta.
MARCATORI: 9’ pt Brunetti A., 34’ pt Palmisano, 1’ st Zaccaria, 10’ st Santo, 46’ st Summa
NOTE: ammoniti al 10’ pt Gioia, 28’ pt Cecere, 30’ pt Santo, 40’ pt De Nitto, 46’ st Summa. Espulsi al 31’ st Buccoliero, al 34’ st Eleni per doppia ammonizione.
MARUGGIO - Il Maruggio si aggiudica il sentito derby con l’Avetrana e si tiene stretto un posto nei play off. Quattro a uno il risultato finale, al termine di una gara molto intensa. Vittoria meritata per i padroni di casa, ma l’Avetrana, soprattutto nel primo tempo, quando ha sprecato due clamorose palle gol con Buccoliero (strepitoso in entrambi i casi il numero uno di casa Piero Ricci), ha dato filo da torcere agli uomini di mister Delvecchio.
Il Maruggio sblocca risultato al 9’ pt da azione di calcio d’angolo. Sul corner calciato da Zaccaria, la preziosa spizzata di Lanzo viene raccolta da Alessio Brunetti, che può depositare in rete senza difficoltà.
Il raddoppio giunge al 34’ e porta la firma di Palmisano, bravo a ribadire in rete la palla calciata sul palo da Zaccaria.
Alcuni minuti prima, lo stesso Zaccaria aveva colto un altro clamoroso palo.
I giallo-azzurri mettono in ghiaccio il risultato al primo minuto della ripresa, con Zaccaria, che si fa perdonare i due inopinati pali, con una conclusione rabbiosa sul palo del portiere.
L’Avetrana sembra crederci quando accorcia le distanze con Santo, ma è un fuoco di paglia, perché con gli avversari in nove uomini (per le espulsioni di Buccoliero ed Eleni) il Maruggio cala il poker con la magia di Summa, inventatosi, per la giornata, bomber spietato. La sua girata al volo sul cross di De Nitto è da applausi.
Ma sul 3-1, la squadra di mister Ribezzo recrimina per una rete annullata per fuorigioco.
 
Maria Lanzo










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora