domenica 22 settembre 2024


20/04/2013 09:05:26 - Sava - Appuntamenti

L’Arci Calypso Sava di Sava aprirà i suoi spazi al pubblico domenica 21 a partire dalle ore 18

 
Alle 18 - Apertura della mostra “Strumenti Musicali Migranti” sostenuta dalle ormai consuete pillole organologiche di Francesco Spada, medico-collezionista pugliese;
a seguire, proiezione de “I corti di Murat Cinar”, “Every Day - Checkpoint Betlemme” di Massimo Miricola, dibattito con ospiti come il dott. Patrizio Mazza, l’agricoltore Andrea Del Genio, il giornalista Gino Martina, l’artista Giorgio Consoli e altri. Segnalazioni di letture, come “Urupia” di Candilita Libri, chiude la prima parte del programma.
Alle 21.30 concerto punklirico dei “Maksim Cristan con la Spada” con Angelo Losasso alla batteria e ospiti.
Chiude l’evento Vjset Tecknobalcan
Inoltre, durante la serata, è prevista una degustazione di prodotti tipici locali stagionali e a chilometro zero (ossia frise, “unguli”, formaggio...).
La Festa Del Migrante è un’iniziativa itinerante, voluta e promossa dallo scrittore e musicista croato Maksim Cristan e dalla cantante lirica Daria Spada. Il movente unificante degli appuntamenti è la chiusura dei “Centri di Identificazione ed Espulsione” come pretesa collettiva di una società che cerca di immaginarsi capace a risolvere ogni questione senza violazioni di diritti di nessuno, e a riflettere sulla vita servendosi ancora una volta della cultura, della sua rabbia e della sua energia.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora