luned́ 23 settembre 2024


21/04/2013 18:04:30 - Sava - Calcio Giovanile

A Massafra, sconfitta di misura che può essere ribaltata nella gara di ritorno

 
MASSAFRA-POL. SAVA 2-1
La Polisportiva Sava sfiora l’impresa a Massafra nella gara d’andata della finalissima del torneo provinciale Giovanissimi.
La squadra diretta dai tecnici De Santis e Pesare non è stata affatto inferiore ad un avversario che ha concluso il girone di qualificazione con ben 110 reti all’attivo e solo 8 al passivo. Anzi, alla fine del primo tempo è stata proprio la Pol. Sava ad avere maggiori recriminazioni verso la mala sorte.
In un campo piccolo e con un fondo durissimo, il Massafra è passato in vantaggio sfruttando forse l’unico errore della Pol. Sava.
Dopo appena 2 minuti la squadra savese si è riportata in parità grazie ad un magistrale calcio di punizione dai 25 metri di Biasi.
Non paga dell’1-1, prima dell’intervallo la Pol. Sava è andata vicinissima alla rete prima con Prudenzano e poi con Mazza.
Più equilibrata la ripresa. Quando la partita sembrava incanalata verso l’1-1 finale, l’arbitro, ad una manciata di minuti dal termine, ha concesso un calcio di punizione molto dubbio ai padroni di casa, sul quale Nastasia ha deviato la sfera in angolo. Sul successivo corner, il Massafra ha siglato la rete del definitivo 2-1.
Un punteggio non negativo: nella gara di ritorno, alla Pol. Sava basterebbe l’1-0 a proprio favore per festeggiare il titolo provinciale Giovanissimi.
Questa la formazione della Pol. Sava: Nastasia, Longo, Biandolino; Montanaro, Biasi, Parco (Toscano); Mazza, Nardella (Di Napoli), Frascella (De Santis), Prudenzano, Ursoleo. All.: De Santis-Pesare.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora