venerdì 27 settembre 2024


25/04/2013 08:57:54 - Manduria - Calcio

Si cerca un maggiore equilibrio della squadra

 
Classica partitella in famiglia del giovedì per preparare l’ultimo impegno casalingo della stagione: quello contro la capolista San Severo.
Mister Giunta e il team manager Ferrara, unitamente al preparatore atletico Dadamo, proveranno oggi formazione e schemi per cercare di frenare la marcia della squadra foggiana, che viaggia speditamente verso la serie D.
«Non mi precludo alcun tipo di obiettivo» sono le parole di Antonio Giunta. «Abbiamo in rosa calciatori di grande qualità. Se entreranno in campo con la giusta “fame”, possiamo tener testa a qualunque avversario. Ho parlato, in questi giorni, con tutti i calciatori. Li ho visti determinati a raggiungere la salvezza. Così come ho visto la società molto vicina alla squadra. Credo che anche questo fattore sia importante ai fini del raggiungimento del traguardo che ci siamo prefissi».
Perso definitivamente l’attaccante Morello (che ha deciso di lasciare il Manduria al termine dell’ultima partita contro il Mola), mister Giunta non potrà disporre dello squalificato Serio, mentre si è rivisto al “Dimitri” l’esperto portiere Leone.
«Il Morello delle ultime partite non avrebbe potuto dare un grosso contributo alla causa biancoverde» è la tesi di Giunta. «A questo punto, meglio schierare un ragazzo che ha più voglia di giocare che un elemento di esperienza, ma poco motivato».
Giunta e Ferrara potrebbero modificare l’assetto tattico della squadra, cercando di conferire più equilibrio alla formazione. Non è da escludere, ad esempio, l’inserimento di un centrocampista in più e di un attaccante in meno.
L’assetto, però, sarà comunque condizionato dalla scelta dei tre calciatori juniores da inserire nella formazione iniziale.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora