venerdì 27 settembre 2024


26/04/2013 09:33:09 - Manduria - Calcio

Possibile l’impiego di un centravanti under

 
La scelta dei tre under è il rebus più complicato per mister Antonio Giunta e i suoi collaboratori (il team manager Tiziano Ferrara e il preparatore atletico Pierluigi Dadamo) in vista della gara interna di domenica prossima contro la capolista San Severo.
L’unico juniores certo della maglia è Nanni Riezzo, l’ex rossoblu di Maruggio, fra gli elementi più positivi e costanti della compagine biancoverde. Per gli altri due juniores che devono indossare la casacca da titolare le caselle, al momento, sono vuote. Si può ipotizzare l’impiego di un centravanti juniores (Garibaldi o Binetti), che prenderebbe il posto di Morello, che ha deciso di abbandonare la squadra. Anche se per quel posto scalpita anche il manduriano doc Corvaglia (che però non è juniores), sinora ai margini della squadra.
Riezzo e Garibaldi sono però tutti classe ’94. In squadra serve un elemento del 1995. Sinora la scelta è sempre ricaduta sul portiere Laghezza. Se però i tecnici dovessero optare per il più esperto Leone, allora occorrerebbe pescare un under classe 1995 dalla juniores. In questo caso, sarebbe scontato l’impiego di un esterno basso difensivo oppure di Binetti, che è nato nel 1995.
Di certo, mister Giunta e i suoi collaboratori sceglieranno i più motivati della rosa. Contro la capolista San Severo non si può assolutamente sbagliare. Il Corato ha 4 punti di vantaggio sul Manduria e occorre che questo divario resti contenuto a non oltre 8 punti. Se dopo gli ultimi 180 minuti sarà superiore, il Manduria retrocederebbe direttamente in Promozione.
Altri tipi di problemi per il San Severo, che dovrà rinunciare a tre squalificati. Si tratta dei due marcatori più prolifici del San Severo: Cesareo, sinora autore di 10 reti, e Galetti, autore di 8 reti. Mancherà per squalifica anche Mongelli, un elemento a dir la verità poco utilizzato.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora