venerdì 27 settembre 2024


01/05/2013 09:08:24 - Manduria - Calcio

Sarà assente lo squalificato Malagnino. Rientra in squadra Serio

 
Sarà Bitonto il crocevia fra le aspirazioni di promozione diretta della Libertas Molfetta e le speranze di accedere ai play out del Manduria.
Il Comitato regionale della Figc ha modificato la precedente scelta del campo (quella dell’impianto dei Quartieri Uniti Bari), per optare per una struttura realmente neutrale rispetto alle due formazioni che, oggi pomeriggio (a porte chiuse), si giocheranno, negli ultimi 90 minuti della stagione, buona parte del proprio futuro.
Solo in un caso il risultato della gara odierna potrà soddisfare entrambe le antagoniste: successo della vice capolista Libertas Molfetta (con contemporanea sconfitta casalinga della capolista San Severo), combinato con la vittoria o il pareggio del Corato a Tricase, o, ancora, in subordine una sconfitta con un divario inferiore ai 10 gol.
E’ proprio quest’ultima ipotesi che allarma la squadra biancoverde. Il Corato ha la possibilità di scegliere il proprio avversario della gara dei play out, condannando l’altro alla retrocessione diretta. Se la partita di Tricase sarà disputata regolarmente, senza, ovvero, nessun “biscotto”, il Manduria potrebbe al massimo essere raggiunto dai salentini, ma, godendo di una differenza reti nettamente migliore (-18 i bancoverdi, -30 i leccesi), accederebbe ai play out.
Ma qualora il Corato dovesse decidere di privilegiare il Tricase come avversario dei play out, dovrebbe perdere con un risultato non inferiore al 10-0. Il Tricase, che in 29 incontri ha realizzato 19 reti, ne dovrebbe mettere a segno 10 o anche di più in appena 90 minuti. In tal caso, sarebbe un affronto ad ogni regola di lealtà sportiva.
Per mettersi al riparo da ogni rischio, il Manduria dovrebbe conquistare un punticino a Bitonto. Impresa tutt’altro che facile.
La formazione del Manduria dovrebbe essere simile a quella di domenica scorsa, con il probabile innesto di Serio in difesa. In dubbio l’infortunato De Pascalis. In rampa di lancio anche Corvaglia.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora