lunedì 30 settembre 2024


02/08/2009 06:14:33 - Manduria - Attualità

Obbligo di dimora ad Oria per un uomo, colpevole di stalking nei confronti di una donna di Avetrana

 
Non conosce sosta l’attività di controllo del territorio messa in atto dai Carabinieri della Compagnia di Manduria. I servizi perlustrativi di questi ultimi giorni di luglio, intensificati soprattutto lungo la fascia costiera salentina, hanno visto impegnate tutte le Stazioni dipendenti e il Nucleo Radiomobile. Sono stati operati numerosi controlli alla circolazione stradale nonchè è stata intensificata l’attività di contrasto alla criminalità.
I militari del Nucleo Radiomobile, agli ordini del maresciallo Della Corte, hanno denunciato nove persone per guida in stato di ebbrezza e una persona per evasione dagli arresti domiciliari che scontava presso la comunità terapeutica Airone di Manduria.
I Militari della Stazione di Avetrana hanno dapprima identificato, e successivamente denunciato per danneggiamento, 12 persone, turisti occasionali, intenti a divellere alcune assi di legno di una passatoia che dalla strada conduce alla spiaggia, verosimilmente per procurarsi legna da ardere. Lo stesso Comando, a seguito di attività di indagine, ha dato esecuzione ad una misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Oria, nei confronti di un uomo per atti persecutori “stalking” nei confronti di una donna, misura disposta con ordinanza dell’Ufficio Gip di Taranto.
I militari della Stazione di Maruggio, unitamente ai colleghi di San Marzano , Pulsano e Torricella, nel corso di attvità congiunte, hanno prodotto alcune denunce per inosservanza degli obblighi imposti dall’a.g., furto aggravato, commercio di merce priva della prescritta marcatura Cee, truffa;
Inoltre hanno segnalato all’ufficio territoriale del governo, quali assuntori di sostanze stupefacenti, sei persone, ponendo sotto sequestro complessivi grammi 10 di hascish, alcune dosi di eroina e semi di canapa.
Inoltre i Comandi Stazione di Manduria,unitamente ai colleghi di Lizzano e Pulsano, hanno dato esecuzione ad alcuni provvedimenti dell’a.g. competente, eseguendo ordini di carcerazione nei confronti di 6 persone, per vari reati quali danneggiamento, minacce, riciclaggio, detenzione abusiva di armi, furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale, tentata estorsione in concorso e ricettazione.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora