lunedì 23 settembre 2024


08/06/2013 12:53:07 - Sava - Attualità

L’iniziativa promossa dal “Nucleo di Attenzione per la Famiglia”, istituzione fondata e coordinata da Annamaria Miccoli

 
Ben 127 atleti hanno preso parte alla quinta edizione della manifestazione “Giochi Ginnici” riservata a “giovanissimi”, “esordienti” e “cadetti” e promossa dal
“Nucleo di Attenzione per la Famiglia”, istituzione fondata e coordinata da Annamaria Miccoli.
L’attività sportiva non ha fini agonistici, ma puramente educativi e formativi. Grazie alla collaborazione degli istituti comprensivi “Papa Giovanni XXIII” e “Bonsegna”, con le rispettive dirigenti De Carlo e Schirano, i piccoli atleti si sono impegnati in performances di atletica leggera, dimostrando disponibilità ed adesione verso il metodo socio – culturale proposto dal Nucleo di Attenzione per la Famiglia, a beneficio della personalità dei giovanissimi.
L’inaugurazione della manifestazione sportiva si è svolta con una parata iniziale degli atleti, sollecitati a meditare sul valore nazionale ed europeo delle bandiere esibite, nonché ad esprimere personali riflessioni. In un mixer di sport e danza moderna, diretta da Isabella Bisci, i Giochi Ginnici si confermano una esperienza utile e dilettevole all’insegna della semplicità e della cooperazione altruistica per la valorizzazione della nuova generazione.
Spinelli, Malagnino e Miani sono stati gli ufficiali di gara. Ospiti gli ex atleti Tomai e Pirella.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora