lunedì 23 settembre 2024


04/08/2009 07:24:02 - Maruggio - Attualità

Vittime donne dai 40 ai 70 anni

 
I Militari della Stazione di Maruggio, agli ordini del maresciallo La Spina, a seguito di prolungata e complessa attività di indagine, hanno tratto in arresto, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Taranto – Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari :
Tamburrini Patrizio, 27enne , originario di Francavilla Fontana , in quanto ritenuto responsabile del reato di furto con strappo.
Questi i fatti:
I Carabinieri di Maruggio, dopo aver ricevuto nel  mese di giugno la denuncia di tre donne che dichiaravano di essere state vittime di scippo in altrettante circostanze differenti, avevano avviato una complessa attività di indagine per giungere alla identificazione dell’autore. Il Tamburrini veniva identificato e, grazie alle risultanze investigative prodotte dai militari, veniva segnalato alla Procura della Repubblica di Taranto come autore dei tre fatti reato. Classico il modus operandi: il Tamburrini accostava le vittime mentre era da solo a bordo di uno scooter. A seguito delle malefatte era riuscito ad appropriarsi delle borse delle vittime, di età compresa tra i 70 e i 40 anni, sottraendo complessivamente 2 cellulari e una somma di danaro di circa 200.
E’ l’ennesimo colpo alla criminalità diffusa, avvezza al compimento di quei reati cosiddetti “predatori” che destano maggiore allarme sociale e che i Carabinieri della Compagnia di Manduria contrastano quotidianamente mettendo in atto numerosi pattugliamenti nel circondario di competenza .










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora