domenica 22 settembre 2024


29/06/2013 19:36:55 - Sava - Appuntamenti

Si tratta di un singolare reading musicato, capace di appassionare e di emozionare, di commuovere e divertire

 
Pelagonia Music e Arci Calypso Sava presentano “La Ragione delle mani”, reading musicato di Emidio Clementi e Corrado Nuccini, che andrà in scena domenica 30 giugno, presso il Laboratorio Urbano Mediterraneo di Sava: uno spettacolo imperdibile, l'ennesimo di una ricca programmazione che ha visto Arci e Pelagonia lavorare in sinergia e proporre show di riconosciuta qualità.
“La ragione delle mani” prende forma dalla penna e la voce dei Massimo Volume (Emidio Clementi), che incontra le chitarre dei Giardini di Mirò (Corrado Nuccini) e insieme, con grande maestria, ci presentano il loro progetto: un singolare reading musicato, capace di appassionare e di emozionare, di commuovere e divertire.
Lo spettacolo mette in scena le storie di Clementi che parlano di musica secondo una prospettiva particolare. I protagonisti che si muovono tra le righe dei racconti, sono tra i più disparati: reali o immaginari, celebri o sconosciuti, persone comuni che si possono incontrare nella vita di tutti i giorni.
Emidio Clementi è fondatore e voce dei Massimo Volume. E’ autore della raccolta Gara di resistenza (1997), e dei romanzi Il tempo di prima (1999), La notte del Pratello(2001), L’ultimo Dio (2004), Matilde e i suoi tre padri (2009). Ora pubblica la raccolta La ragione delle mani (2012) per Playground.
Corrado Nuccini è fondatore, chittarra e voce dei Giardini di Mirò, band reggiana giunta al quinto album ufficiale. L’ultimo Good Luck è del 2012 ed è uscito per Santeria.
Sicuramente uno spettacolo da non perdere. Ingresso 5 euro con tessera arci.
Inizio spettacolo ore 21.30 presso il Laboratorio Urbano Mediterraneo (Ex macello) di via Macello 1.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora