venerdì 27 settembre 2024


29/06/2013 19:58:14 - Manduria - Calcio

Il futuro sempre più nebuloso. Si spera nell’intervento del sindaco

 
Nessuna risposta all’appello lanciato dai dirigenti del Manduria e per il calcio biancoverde il futuro è sempre più nebuloso.
Il refrain non cambia nella città messapica. Senza una società solida e ampia, ogni estate ci si ritrova davanti agli stessi interrogativi e ai soliti dubbi, alla base dei quali vi è la stanchezza a far fronte a spese consistenti del solito gruppetto di soci che ha garantito negli ultimi anni la “sopravvivenza” del calcio manduriano.
Nonostante l’entusiasmo per una salvezza conquistata sul filo di lana e in campo avverso (la gara dei play out di Corato) e per la straordinaria cavalcata della squadra juniores, che a Rieti si è laureata vice campione d’Italia, il calcio continua ad interessare sempre e solo i “soliti noti”.
Né, ancora, c’è stata la possibilità di incontrare il nuovo sindaco Roberto Massafra, con il quale è necessario un confronto per capire quale ruolo l’Amministrazione potrebbe giocare per garantire, almeno, l’iscrizione al campionato di Eccellenza. Non essendosi insediata la nuova giunta (e quindi non conoscendo ufficialmente neppure il nome dell’assessore che si interesserà dello sport), è difficile avere contatti ufficiali con l’Amministrazione Comunale.
Al sindaco si chiede di convocare almeno un incontro pubblico, nel corso del quale il Comitato Pugliese della Figc possa premiare la squadra juniores del Manduria, che non ha ancora ricevuto coppa e medaglie per il titolo pugliese conquistato sul neutro di Ostuni, al termine della gara non conclusa regolarmente contro il Castellana.
Potrebbe essere questa l’occasione buona per invitare i rappresentanti delle aziende che lo scorso anno garantirono degli aiuti al Manduria, per verificare la disponibilità a continuare a legare i loro marchi al calcio biancoverde.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora