lunedì 23 settembre 2024


03/07/2013 20:15:29 - Maruggio - Attualità

Il vice sindaco Giovanni Maiorano: «Rimosse quasi 200 tonnellate di inerti o di amianto»

 
«Arriva l’estate, la l’Amministrazione non sta a … guardare».
Il vice sindaco, con delega all’Ambiente, Giovanni Maiorano traccia il consuntivo dell’impegno del Comune di Maruggio
«Alcuni giorni fa sono giunte nelle redazioni dei giornali le (forse) premature lamentele di qualche cittadino che, attratto in spiaggia dai primi raggi di sole, si era allarmato trovando le proprie spiagge non proprio idonee a trascorrere una tranquilla giornata al mare» è la premessa di Giovanni Maiorano. «In realtà il Comune di Maruggio era già al lavoro sia per la pulizia delle spiagge (avendo potenziato con 12 unità in più gli addetti al servizio della raccolta rifiuti), sia nell’entroterra, avendo provveduto a rimuovere quasi 200 tonnellate di rifiuti composti tra inerti ed amianto».
Un ottimo risultato quello raggiunto dall’Amministrazione maruggese e dall’assessore al ramo Giovanni Maiorano, chegià in passato aveva promosso ed attuato altri interventi per il recupero di rifiuti pericolosi e la salvaguardia di alcune zone ridotte in discariche da tanti anni.
«Questi lavori sono stati possibili grazie ad un finanziamento che, grazie al mio impegno, ho ottenuto dalla provincia di Taranto» spiega Maiorano. «E’ un lavoro durato circa tre anni, ma, alla fine, veder portare via dal nostro territorio tutto quel materiale “pericoloso” (quasi 200 tonnellate tra cui tanto amianto) è stata una grande soddisfazione per tutti noi».
Sono circa una ventina i siti bonificati in questi giorni ed è probabile che nei prossimi giorni ci potranno essere ulteriori novità in tema di tutela dell’ambiente.
«Ribadisco, però, l’invito a rispettare al massimo la nostra terra».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora