venerdì 27 settembre 2024


19/07/2013 07:29:16 - Manduria - Calcio

Il futuro del Manduria legato all’esito di quest’incontro. L’intervista a Davide Pedone

 
Il futuro del Manduria legato all’esito dell’incontro che si terrà oggi (venerdì), a palazzo di Città, fra il sindaco Roberto Massafra, l’assessore Angela Moccia, i consiglieri comunali Paride Toma e Pierpaolo Barbieri, il consulente tecnico Pietro Capogrosso, i dirigenti del sodalizio biancoverde e i rappresentanti dell’azienda “Manduriambiente”, che ha in gestione la discarica di contrada “Chianca”.
«L’esito di questo incontro è fondamentale per le sorti della squadra di calcio» conferma il direttore generale del Manduria, Davide Pedone. «Se domani “Manduriambiente” ci confermerà il supporto che ci ha già garantito nel corso della passata stagione, si creeranno le condizioni per far partire la macchina organizzativa per il prossimo campionato. Se la “fumata” dovesse essere invece nera, allora il destino del Manduria potrebbe essere segnato».
Qualcosa, dunque, si muove nella direzione sperata. La società “Manduriambiente” ha accettato di incontrare amministratori comunali e dirigenti della squadra di calcio: vien legittimo sperare che, seppur in un periodo di grave congiuntura economica, possa aderire nuovamente ad un progetto che lo scorso anno ha visto i ragazzi juniores del Manduria arrivare a disputare la finale nazionale del torneo di categoria.
Se così sarà, già da questo fine settimana il presidente Mimmo Massafra e tutti i dirigenti avvierebbero con celerità le trattative per formare la rosa del prossimo anno del Manduria.
«Al momento non c’è alcuna certezza» chiarisce Davide Pedone. «Posso solo affermare che, tempo fa, alcuni dei ragazzi della squadra juniores, molto vicini a mister Antonio Giunta, hanno espresso la volontà di restare in biancoverde. Inoltre, ci sarebbe anche la determinazione di confermare quei 3-4 elementi esperti che lo scorso anno si sono distinti per rendimento e serietà. Così come si potrebbe prendere in considerazione la scelta di puntare su alcuni dei ragazzi manduriani che sino allo scorso anno sono stati in forza alle altre società. Sarebbe una squadra molto giovane, arricchita anche di elementi classe ’91 o ’92 da attingere dalle formazioni Primavera delle società pugliesi. Ma è solamente un’ipotesi di lavoro, che dovrà poi essere vagliata più attentamente dalla società, quando sarà stato definito l’organigramma dirigenziale».
Ancora 24 ore di attesa, quindi, prima di poter tirare un sospiro di sollievo. Se tutto dovesse andare nella direzione sperata, occorrerebbe iscrivere la squadra al torneo di Eccellenza entro il 25 luglio e, poi, iniziare a contattare i calciatori e il tecnico (Giunta dovrebbe essere confermato).
Per i calciatori, crediamo si debba puntare su Cocciolo, Malagnino, De Icco, Carlucci e Serio fra gli “over” e su Chirico, Paticchio, Lotito, Macrì, Passiatore fra gli under. Fra i manduriani, meriterebbero attenzione i fratelli Cimino e Calò.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora