lunedì 23 settembre 2024


20/07/2013 11:11:23 - Maruggio - Calcio

Il San Giorgio potrebbe subentrare al Maruggio in Prima Categoria

 
Il Maruggio non si iscriverà al prossimo campionato di Prima Categoria.
L’indiscrezione, che circolava negli ambienti calcistici già da qualche giorno, ha avuto un riscontro ufficiale nelle ultimissime ore. La società maruggese, che negli ultimi anni aveva raggiunto anche il torneo di Eccellenza e aveva ben rappresentato la provincia jonica in alcuni campionati di Promozione, ha messo in vendita il titolo sportivo. Titolo che, pare, potrebbe finire nella non lontana San Giorgio Jonico, che recentemente ha invece venduto quello di Promozione al Massafra.
Dei contatti fra i dirigenti uscenti del Maruggio ed alcuni “emissari” di San Giorgio pare ci siano stati già nella tarda serata di ieri. Non è però chiaro se la trattativa abbia già avuto la “fumata bianca”.
Il calcio, a Maruggio, non dovrebbe sparire del tutto. C’è infatti la volontà di proseguire l’attività a livello giovanile: la scuola calcio maruggese, diretta da Giuseppe Pastorelli, annovera numerose decine di ragazzi.
Si sta facendo strada anche un’altra ipotesi, secondo la quale, se il Manduria dovesse risolvere i propri problemi societari (stamani è in programma una riunione decisiva a Palazzo di Città), il Maruggio potrebbe curare gran parte del settore giovanile biancoverde. Se questa intesa dovesse essere ratificata, le formazioni giovanili sino ai Giovanissimi conserverebbero la denominazione di Maruggio, mentre quelle Allievi e Juniores sarebbero iscritte ai rispettivi tornei come Manduria.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora