venerdì 27 settembre 2024


18/08/2013 10:53:13 - Manduria - Calcio

 Definiti gli ingaggi del portiere Laghezza (ex Grottaglie) e di Mino Coccioli

Ha solo 35 anni. Nonostante la sua giovanissima età, è un imprenditore “navigato”: ha fondato e dirige una impresa edile. Ha poi la passione per il calcio, che pratica quando ha del tempo libero.

«Lo scorso anno ho voluto “misurarmi”, ma solo per divertirmi, con il livello della Seconda Categoria: indossando la casacca del Cavallino, ho realizzato 15 reti più o meno in altrettante partite…».

Gianluca Fiorentino è probabilmente il più giovane presidente della storia del calcio manduriano. Arriva dalla provincia di Lecce (da Cavallino, appunto), e ha tanta voglia di avere nel calcio lo stesso successo che riscuote nella sua attività lavorativa.

«Perché ho scelto Manduria e non altre società salentine? Innanzitutto per il blasone sportivo di questa città» spiega il nuovo presidente biancoverde. «Manduria è una “piazza” calcistica rinomata e ambita. Ha una storia di tutto rispetto e una tifoseria molto passionale. Sono stato in contatto anche con altre società della provincia di Lecce. Ma nella mia terra c’è meno entusiasmo rispetto a Manduria. La presenza di un club molto seguito come il Lecce assorbe molti tifosi della provincia e a me non piace vedere le tribune vuote».

Il nuovo presidente si è tuffato con entusiasmo nella nuova avventura.

«Il programma per la prossima stagione? Voglio puntare alla valorizzazione dei giovani, che saranno affiancati da qualche elemento più esperto» annuncia il presidente Fiorentino. «Sicuramente intendiamo salvarci, ma a me, sia chiaro, non piace navigare nei bassifondi della classifica. Partiamo, quindi, come una squadra outsider, a cui nulla può essere precluso già in partenza…».

Fiorentino ufficializza i primi ingaggi.

«Per la panchina, abbiamo deciso di riconfermare Antonio Giunta» rende noto il presidente Fiorentino. «Abbiamo ingaggiato il portiere ex Grottaglie Laghezza. Confermeremo pochi elementi della prima squadra dello scorso anno e rinforzeremo la squadra con poche altre pedine esperte (è in corso una trattativa con un attaccante di primo livello). Grande spazio, poi, ai giovani, non solo quelli della juniores dello scorso anno. Io porterò, ad esempio, un paio di ragazzi molto interessanti della mia zona: Simone Giannone ed Enrico Marinaci. Potrebbe arrivare, poi, un centrocampista brasiliano esperto, di 34 anni, che ha giocato per 7 anni in serie B».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora