lunedì 23 settembre 2024


24/08/2013 07:58:32 - Maruggio - Cultura

 E’ ciò che si prefigge “Qcinando”, la novità che la rassegna “Q-Cine” del Comune di Maruggio offre per l’ormai imminente edizione del 2013

Incontrarsi, confrontarsi, mantecare l’esperienza della giornata trascorsa, insomma godersi una vacanza da protagonista. Questa la filosofia di “Qcinando”, che si propone di rendere il gusto per il buon cibo un momento di incontro. Costruire e assaporare un buon piatto cucinando sotto la guida di uno chef docente. Di più: terminata la lezione, uscire la sera, godersi la visione all’aperto di un buon film che

abbia il cibo come protagonista, assistere all’incontro con l’autore e gustare il piatto protagonista della pellicola preparato e cucinato direttamente in piazza.

Il corso di Alta Gastronomia si svolgerà nelle cucine del ristorante “La Masseria”, immersa nella campagna di Maruggio, a due passi dal mare.

Le lezioni. destinate ai residenti e villeggianti dei comuni e delle località limitrofe a Campomarino di Maruggio e ai ristoratori locali operanti nei Comuni che aderiscono al G.A.L. Terre del Primitivo, saranno tenute dai docenti della Med Cooking School (Antimo Savese e Tiziano Mita), diretta dallo chef stellato Antonella Ricci, oltre che dalla chef Valentina de Palma di Gustodivino.

La durata è di 3 giorni, da martedì 27 a giovedì 29 agosto, in concomitanza con la seconda edizione del QCine.

Il corso di cucina ha una durata giornaliera di 3 ore, che verteranno sull’insegnamento di primi e secondi piatti di carne e pesce, oltre che una giornata dedicata interamente alla pasticceria.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora