lunedì 30 settembre 2024


04/12/2008 16:26:12 - Manduria - Attualità

L’appello all’assessore ai Servizi Sociali: «Sia più vicino ai pensionati»

 
Gino Scialpi rieletto per la quarta volta segretario della Federazione Nazionale Pensionati della Cisl di Manduria. Al termine dell’assemblea degli iscritti, che si è svolta all’interno di un salone del Villaggio del Fanciullo di Manduria e che ha visto anche la partecipazione di Tommaso Bruno, segretario provinciale della FNP Cisl, è stato eletto anche il direttivo, che risulta così composto: Franco Capone, Cosima Carone, M. Raffaella Carone, Cosimo Damicis, Leonardo Demaglie, Lucio Mario Desantis, Giuseppe Durante, Angelo Erario, Pietro Gennari, Giovanni Giuliano, Roberto Franco Lecce, Elisa Occhilupo, Antonio Pezzarossa e Pasqualino Urbano.
Gino Scialpi, Leonardo Demaglie, Lucio Mario Desantis e Cosima Carone sono invece i delegati che parteciperanno al congresso provinciale.
«Sarà un direttivo che mi accompagnerà per far fronte ai seri problemi e per favorire al meglio le fasce dei pensionati meno protetti» ha affermato Gino Scialpi nel corso della sua relazione. «Mi riferisco soprattutto ai 4.370 invalidi civili, ai quali va tutta la nostra solidarietà. Attualmente la F.N.P. di Manduria conta circa 900 iscritti e ci auguriamo che, con l’aiuto di tutti, possiamo superare a breve la soglia dei 1.200 iscritti.
Ci rivolgeremo soprattutto alle fasce di lavoratori che stanno per andare in pensione. Forte sarà l’impegno del direttivo tutto verso i meno abbienti, che sfortunatamente vivono la loro condizione di vita da soli, nelle zone più periferiche della nostra città. Si tratta di circa 160 persone, che hanno bisogno di aiuti, non solo morali, ma soprattutto economici.
Siamo pronti a chiedere a gran voce aiuti concreti all’Amministrazione Comunale e all’assessore ai Servizi Sociali (che chiediamo di essere più vicino ai pensionati di quanto ha fatto sinora), affinché questa macchia dolorosa venga in qualche modo risolta».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora