lunedì 30 settembre 2024


14/08/2009 09:20:01 - Manduria - Attualità

Un 60enne stava tentando il suicidio: provvidenziale l’intervento di Pietro Antonio Caforio

 
Vinto dalla depressione stava cercando di togliersi la vita respirando i gas di scarico della sua auto. Aveva già perso conoscenza quando un carabiniere della Stazione di Grottaferrata, ai Castelli Romani, ha notato la vettura ferma sul ciglio della strada e lo ha salvato. L’uomo, un romano di 60 anni, è ricoverato al San Camillo, dove è stato trasportato con un elicottero. E’ fuori pericolo dopo essere stato curato nella camera iperbarica.
E’ successo sulla via dei Laghi, all’altezza dell’incrocio con via Pratoni del Vivaro, nel comune di Rocca di Papa. L'uomo aveva collegato l’abitacolo della sua utilitaria alla marmitta con un tubo di gomma. Quando il militare ha visto la vettura, è intervenuto immediatamente. Ha aperto gli sportelli, ha tirato fuori dalla macchina il poveretto e ha avvertito il 118.
Il carabiniere in questione, autore del gesto che ha salvato la vita all’uomo, è un manduriano: si tratta di Pietro Antonio Caforio, che presta il proprio servizio a Grottaferrata. Un elogio, per il suo gesto, da parte della nostra redazione.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora