venerdì 27 settembre 2024


06/09/2013 14:01:31 - Manduria - Calcio

«A Francavilla abbiamo perso immeritatamente»

«La gara di Francavilla di Coppa Italia costituiva per me un test probante per valutare la mia squadra. Ho ricevuto risposte molto incoraggianti sia dal punto di vista atletico (e per questo devo lodare il lavoro svolto dal preparatore Fabrizio Mastrovito), sia dal punto di vista tattico. Senza un arbitro in vena di protagonismo e sfacciatamente casalingo, avremmo ottenuto un risultato diverso».
Antonio Giunta analizza, a freddo, il debutto stagionale della sua squadra.
«Abbiamo affrontato uno dei club che più ha speso in estate per attrezzare una rosa in grado di vincere il campionato. Nonostante, inoltre, la Virtus Francavilla abbia iniziato la preparazione il 29 luglio e il Manduria invece solo dopo Ferragosto, sino all’espulsione di Malagnino, abbiamo giocato sicuramente meglio dei padroni di casa. Se è vero che Laghezza è stato il migliore dei nostri, anche il portiere della Virtus ha compiuto una prodezza per evitare di capitolare su una conclusione di Cocciolo. Poi, ad un minuto dal termine, con la palla a centrocampo, l’arbitro (e solo lui), ha visto un presunto contatto in area fra Mero e Carminati, concedendo il rigore e mostrando il cartellino rosso al nostro calciatore. Invece al 95’ ha preferito sorvolare su un netto fallo in area subito da Zaccaria. I nostri dubbi sulla sua direzione hanno avuto delle conferme quando, al termine della gara, abbiamo visto l’arbitro in atteggiamenti confidenziali con i dirigenti locali…».
Sia Malagnino che Mero sono stati puniti con una giornata di squalifica dal giudice sportivo: non potranno quindi disputare la gara di ritorno contro la Virtus Francavilla.
Domenica sarà invece in forse il difensore centrale De Giorgi, che a Francavilla ha rimediato un taglio allo zigomo.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora