venerdì 27 settembre 2024


08/09/2013 09:48:35 - Manduria - Calcio

Lo sfogo del presidente Fiorentino, che però resta ottimista: «Vinciamo 2-0»

La partita interna con il Copertino si giocherà. Ma la capienza del “Dimitri” sarà ridotta: pare intorno alle 300 unità.
Il rischio che la partita saltasse è rientrato ieri mattina, dopo che venerdì sera la società biancoverde era orientata a dimettersi in blocco come forma di protesta nei confronti dell’Amministrazione Comunale di Manduria.
«Sono arrivato da un paese piccolo come Cavallino, in cui l’Amministrazione è sempre attenta verso le esigenze dello sport, uno dei pochi strumenti per prevenire la devianza giovanile» si è sfogato ieri mattina il nuovo presidente Gianluca Fiorentino. «Se ho accettato di investire a Manduria è perché credo nel potenziale della tifoseria. Non ha però alcun senso giocare con un pubblico di 200-250 spettatori. A quel punto continuo a fare il presidente a Cavallino, formazione di Seconda Categoria».
La società è rimasta spiazzata dalla mancata rimozione delle cause (manca il collaudo della tribuna), che impediscono la totale fruizione della tribuna.
«Speravamo in un atto di maggiore sensibilità da parte dell’Amministrazione Comunale» prosegue ancora Fiorentino. «Sono stato trattato davvero male».
L’incontro di ieri mattina con due rappresentanti dell’Amministrazione (il consigliere Leo Girardi e il coordinatore del movimento “Tutti insieme per Manduria” Antonio Curri), ha fatto breccia nella volontà dei dirigenti di non presentare, oggi, la squadra. Si spera che già in settimana l’Amministrazione metta in moto tutti gli strumenti per cercare di venire a capo del problema.
Nonostante le vicissitudini, Fiorentino non ha perso l’ottimismo.
«Abbiamo tesserano sia il centrocampista camerunense Daniel Maa Boumsong, sia l’attaccante rumeno Petrisor Voinea» annuncia il numero uno del sodalizio biancoverde. «Il pronostico della partita con il Copertino? Vinciamo 2-0».
Per mister Giunta due le incognite. La prima riguarda il recupero del difensore centrale De Giorgi, che domenica scorsa rimediò 8 punti di sutura allo zigomo. Se non dovesse farcela, in quel ruolo potrebbe giocare o il camerunense Maa Boumsong, oppure lo juniores Mero. L’altra incognita è rappresentata dalla scelta degli juniores. Quasi certi Lotito e Pasimeni, resta da scegliere il terzo fra Macrì, Garibaldi e Mero.
Con il Copertino ha firmato l’ex difensore centrale del Manduria De Icco.
La probabile formazione: Laghezza; Macrì, De Giorgi (Maa), Febbraro, Coccioli; Lotito, Giordano, Cocciolo; Malagnino, Voinea, Pasimeni. All.: Giunta.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora